,,

In arrivo una serie tv su Vladimir Putin: parla il produttore di "Tutti gli uomini del Cremlino"

In arrivo una serie TV su Vladimir Putin, quasi una versione russa di 'House of cards'. Il produttore: "Si parlerà anche di complottismo"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Una serie tv su Vladimir Putin è possibile? Sì, e il progetto ha già produttore, un soggetto e una trama. Per il momento non esiste una data, ma è già stato scelto il titolo.

Tutti gli uomini del Cremlino

Il titolo della serie tv su Vladimir Putin sarà ‘Tutti gli uomini del Cremlino’. Il progetto intende raccontare l’ascesa del leader della Federazione Russa.

Vladimir Putin, infatti, nasce come ufficiale del KGB ed oggi è uno degli uomini più potenti e temuti del mondo.

Il pretesto è anche quello di raccontare gli intricati equilibri interni del Cremlino, con tutto l’operato di Putin insieme alla sua cerchia ristretta di collaboratori, i suoi rapporti con gli altri leader mondiali e soprattutto con l’Occidente.

La popolarità del leader russo, del resto, ha raggiunto le vette più alte da quando il 24 febbraio ha avviato la sua operazione militare speciale contro l’Ucraina.

Una ‘House of cards” russa?

Il soggetto è ispirato, appunto, al bestseller ‘Tutti gli uomini del Cremlino’ pubblicato dal giornalista Mikhail Zygar che fino allo scoppio della guerra era caporedattore dell’emittente indipendente TV Rain.

Putin, leader della Federazione Russa

Secondo le prime indiscrezioni, la serie tv su Vladimir Putin avrebbe tutta l’aria di essere una versione russa della popolare ‘House of cards – Gli intrighi del potere’.

Parla il produttore

Il produttore Alexander Rodnyansky, due volte candidato all’Oscar, ha riferito che in sintesi il progetto intende raccontare la “drammatica storia” di come l’uomo possa avere il potere di cambiare il mondo.

Nello specifico, Rodnyansky ha detto: “In un momento in cui il destino dell’Europa e del nuovo ordine mondiale viene deciso in tempo reale sul campo di battaglia ucraino, la guerra che ha scosso le fondamenta della società moderna è stata ingaggiata da un solo uomo: Putin“.

Soprattutto, sempre il produttore rivela che la serie tv su Putin si concentrerà anche sul sempre maggiore sentimento complottista del leader russo, che i suoi collaboratori avrebbero sfruttato per causare una sempre maggiore sfiducia verso l’Occidente.

Il focus, inevitabilmente, sarà infine su ciò che ha portato Putin a decidere un’avanzata in Ucraina mettendo in crisi i rapporti con la NATO e con il suo stesso popolo.

Putin Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,