,,

Il padre di Enzo Maresca scompare a Istanbul mentre lui vince la Champions col City: è stato ritrovato

Il padre di Enzo Maresca è scomparso a Istanbul dove si trovava per seguire il figlio nella finale di Champions League: è stato ritrovato ore dopo

Pubblicato: Aggiornato:

Il padre di Enzo Maresca, ex calciatore e oggi allenatore, che fa parte dello staff tecnico della prima squadra del Manchester City agli ordini di Pep Guardiola, è stato ritrovato. Era scomparso durante la finale di Champions League tra i ‘Citizens’ e l’Inter.

Cosa è successo al padre di Enzo Maresca

La scomparsa del papà di Enzo Maresca è avvenuta a Istanbul, dove l’uomo aveva seguito il figlio per sostenerlo nella finale di Champions League contro l’Inter.

Secondo quanto riportato da ‘La Repubblica’, nella notte, grazie anche alla mobilitazione via social partita dallo stesso club inglese e al lavoro condotto dalle forze di polizia turche, l’uomo è stato ritrovato sano e salvo.

Enzo MarescaFonte foto: ANSA

Enzo Maresca nel maggio del 2016, quando ancora era un calciatore e indossava la maglia del Palermo. Nella foto è ritratto in una fase di gioco mentre contrasta Nikola Kalinic della Fiorentina.

L’annuncio durante la partita

Enzo Maresca, come riportato da ‘Sport Mediaset’, era stato raggiunto dalla notizia della scomparsa del padre Pasquale De Caro (l’allenatore è registrato con il nome della madre) durante la partita. Nel secondo tempo è stato fatto un appello dallo speaker dello stadio di Istanbul con il suo nome evidenziato sui due tabelloni.

Chi è Enzo Maresca

Enzo Maresca è un ex calciatore nato a Pontecagnano Faiano nel 1980. Nel corso della sua carriera da calciatore ha indossato, tra le altre, le maglie del Milan (nelle formazioni giovanili), della Juventus, della Fiorentina, del Siviglia, della Sampdoria, del Palermo e del Verona.

Da allenatore ha fatto parte dello staff tecnico di Ascoli, Siviglia e West Ham e ha allenato la formazione Under 23 del Manchester City. Nel 2021 ha esordito su una panchina di una prima squadra, diventando l’allenatore del Parma. Al termine dell’avventura sulla panchina gialloblu, Enzo Maresca è tornato al Manchester City come componente dello staff di Pep Guardiola in prima squadra.

Sul suo ritorno al City, nel luglio del 2022 Enzo Maresca aveva detto: “Sono molto felice di essere tornato al Manchester City, tra i club più grandi del mondo. Ho imparato molto dalla mia stagione come allenatore della formazione U23 e ho visto quanto siano talentuosi i giocatori e lo staff di questo club. Sono molto orgoglioso che Pep mi abbia chiesto di tornare, questa volta come parte dello staff della prima squadra. Non vedo l’ora di aiutare lui e i giocatori nelle stagioni a venire”.

Maresca con Guardiola Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,