,,

Il gelato più costoso al mondo è in Giappone: il prezzo è incredibile, realizzato dallo chef Tadayoshi Yamada

Tutti i dettagli sul gelato più costoso del mondo creato sotto la supervisione di Tadayoshi Yamada

Pubblicato:

Il gelato più caro del mondo arriva dal Giappone. Il prezzo è un qualcosa di poco spiegabile. Per una pallina bisogna sborsare 6.211 euro. Una cifra da Guinness World Record.

Il gusto Byakuya

Di che gusto stiamo parlando? Del Byakuya. Gli ingredienti che lo compongono, scelti fra quelli più rari e quindi cari del mondo, sono diversi tra cui il tartufo bianco di Alba, il Parmigiano Reggiano e il sake kasu, il tutto condito con la foglia d’oro edibile.

C’è voluto più di un anno e mezzo per trovare il sapore perfetto del Byakuy. Alla fine l’azienda giapponese Cellato è riuscita a confezionare la crème del gelato alla crema più costoso del globo.

Il gelato più caro del mondo.Fonte foto: CELLATO
Il gelato più costoso del mondo

 

Fusione di sapori europei e giapponesi

Il fine di Cellato non era solo quello di realizzare un gelato da record, ma anche di riuscire a farlo tramite una fusione di prodotti europei e giapponesi. Ecco perché il lavoro per trovare la ricetta segreta è stato affidato a Tadayoshi Yamada, capo chef del noto ristorante RiVi di Osaka, noto a livello globale per la sua fantasiosa cucina fusion.

“Il raggiungimento di un titolo di Guinness World Records è davvero un traguardo fantastico e ci ricompensa di tutte le nostre fatiche”, ha detto un portavoce della Cellato.

Il gusto del gelato dei record

In tanti si sono chiesti che gusto abbia il gelato al Byakuya. Gli esperti che lo hanno assaggiato hanno spiegato che è “ricco di gusto e consistenza, con la corposa fragranza del tartufo bianco a riempire bocca e naso, mentre i sentori fruttati del Parmigiano e il sake completano questa gloriosa esperienza gustativa”.

Stando infatti a quanto riferito, la Cellato sta infatti progettando di realizzare e poi mettere sul mercato altri gelati a base di champagne e caviale.

gelato-costoso Fonte foto: CELLATO
,,,,,,,,