,,
PROMO

Dalla beauty box alla donazione, 12 idee regalo per Natale da fare all’ultimo minuto

Dalle beauty box ai doni solidali: 12 idee regalo da fare all’ultimo minuto per Natale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

In ritardo sui regali di Natale? Niente paura: dalle gift card da acquistare online ai cofanetti beauty, passando per i giocattoli in legno per i più piccoli, ecco alcuni suggerimenti per doni natalizi dell’ultimo minuto.

ABIBY, box e prodotti per la bellezza

cofanetto-abybyFonte foto: Abyby

Il regalo perfetto per chi ama adora regalarsi qualche coccola quotidiana è by Abiby, la beauty company leader italiano nel settore delle box in abbonamento e di prodotti must have nel mondo beauty.  Oltre alla Gift Card, che può essere stampata o inoltrata via mail e utilizzata per acquistare i prodotti dello Shop o un piano abbonamento delle Beauty Box, Abiby ha preparato una serie di cofanetti regali beauty. Ma la grande novità da mettere sotto l’albero è il cofanetto con i prodotti Syster, il nuovo brand skincare e haircare firmato Abiby: un pacchetto completo, ad un prezzo scontato, per scoprire la linea di Syster Smart.

BARBERINO’S, la beauty routine per lui by Peaky Blinders

barberino'sFonte foto: barberino's

Vuoi regalare una beauty routine perfetta per lui? C’è Barberino’s, la catena di barber shop che vanta un ampio e-shop con una linea di prodotti. Quest’anno Barberino’s raddoppia i regali di Natale: con l’acquisto di uno dei set partecipanti alla promozione natalizia, regala un trattamento omaggio come rasatura o regolazione della barba con panni caldi, il taglio di capelli con trattamento rivitalizzante e nuovi trattamenti viso. In particolare, per gli amanti di Peaky Blinders, questo Natale sono disponibili set contenenti i prodotti della capsule collection a edizione limitata legata al mondo di Peaky Blinders, rilasciata in occasione dell’arrivo dell’ultima stagione della serie tv. Per gli indecisi, infine, è possibile acquistare una gift card, utilizzabile presso gli store Barberino’s e inviabile tramite mail. Le card non hanno scadenza e possono essere spese sia per i prodotti che per i trattamenti.

ETILIKA, per brindare made in Italy

etilika vinoFonte foto: etilika

Il miglior regalo da fare a Natale? Un buon vino italiano! Grazie a Etilika, l’enoteca online specializzata nella ricerca, selezione e vendita dei migliori vini made in Italy. Quest’anno propone una selezione di prodotti dedicati: vini da bere durante le festività oppure da regalare anche in grandi formati, gift card, confezioni regalo, distillati, tartufi, cesti di Natale e cioccolata. 

FABBRICATORINO, occhiali di tendenza sotto l’albero

fabbricatorino occhialiFonte foto: Fabbricatorino

Tra le idee regalo per Natale non mancano gli occhiali da sole, come quelli proposti da Fabbricatorino, marchio storico per l’occhialeria italiana di alta qualità. L’azienda produce occhiali – sia da sole che da vista – con lenti oftalmiche. Per scegliere il modello giusto ci si può recare in uno dei tre negozi Fabbricatorino presenti sul territorio (a Roma, Milano e Torino) oppure navigare sul sito dove è possibile replicare l’esperienza di acquisto in un negozio di ottica. Per i più attenti alla sostenibilità il regalo perfetto va cercato nella collezione FT-ECO, con occhiali realizzati in plastica riciclata.

NARVALO, la maschera per proteggere gli urban commuters

narvalo maskFonte foto: narvalo mask

Per gli urban commuters e gli sportivi che si muovono in città, il regalo perfetto è la Narvalo Urban Mask. Creata dalla startup Narvalo, spin-off del Politecnico di Milano, e da BLS, azienda leader nella produzione di dispositivi per la protezione delle vie respiratorie, è una  innovativa mascherina protettiva certificata CE FFP3 e Made in Italy. Consente di girare in città, in scooter, bicicletta, e monopattino con la garanzia di essere protetti anche da smog e pollini. Si tratta di un prodotto indispensabile e di alta qualità con un design accattivante, disponibile in 6 colori. Per i più tecnologici c’è la possibilità di pre-acquistare l’Active Shield, dispositivo IoT proprietario, disponibile a febbraio 2022. Posizionato sulla parte anteriore della Narvalo Urban Mask, permette di tracciare la frequenza respiratoria e ottimizzare il ricambio di ossigeno.

VOLAGRATIS, gift card per viaggiare

volagratisFonte foto: Volagratis
Volagratis.com propone delle convenienti gift card valide fino a un anno dall’acquisto. Si tratta dell’idea perfetta per regalare un viaggio su misura. Si possono inviare via mail, con un biglietto personalizzabile oppure un video di auguri. Ma anche in un cofanetto, realizzato in carta riciclata, da lasciare sotto l’albero.

LIRECENTO, il pantalone perfetto per lui

lirecentoFonte foto: lirecento

Per chi è alla ricerca di un regalo speciale per lui c’è Lirecento, il marchio italiano di pantaloni da uomo, con la sua collezione autunno/inverno caratterizzata da pantaloni di qualità sartoriale. Tra questi spiccano il Chino Regular e Il Pince, con vestibilità regular e un fit più comodo. Non siete sicuri della tagli? Niente paura, c’è la E-gift card, disponibile in tagli da 50, 110, 220 e 330 €. Viene inviata via email e può essere utilizzata sul sito oppure nello store di Milano, su uno o più acquisti.

PAYPLUG, con Flob Flower la pianta giusta per Natale

flob flowerFonte foto: fab flower

Per un regalo “verde”, PayPlug, soluzione di pagamento online per le PMI, consiglia Flob Flower, negozio di piante online che propone diversi tipi di piante – tra cui bonsaï, piante grasse e carnivore o da appartamento – accompagnate da un vaso personalizzabile. Tutti i vasi  sono disegnati da esperti in grafica e prodotti da artigiani italiani. , Flob Flower assicura il pagamento tramite la funzionalità Pay-by-Link pensata da PayPlug per assicurare la possibilità di ordinare anche via telefono e pagare a distanza in maniera facile e sicura con email, sms, WhatsApp o Messenger. Flob Flower invierà un link al cliente per reindirizzarlo ad una pagina di pagamento PayPlug, 100% sicura, con lo scopo di finalizzare la transazione.

PEFC Italia, sostenibilità per giocare o arredare

pefc italiaFonte foto: pefc italia

Dai porta vasi per piante ai portacandele, passando per i set per gli addobbi dell’albero e i giochi in legno per i più piccoli: per chi a Natale è alla ricerca di sostenibilità, Leonardi Wood – azienda con sede a Borgo Lares (TN) certificata PEFC – propone una ricca collezione di prodotti in legno massello di faggio. In particolare per i più piccoli troviamo “Stacking game”, un gioco di costruzioni in legno. L’obiettivo? Trovare il giusto equilibrio fra gli animaletti di legno per ideare una costruzione. Leonardi Wood ha aderito alla Filiera Solidale PEFC, per sostenere le aree italiane colpite due anni fa dalla tempesta Vaia.

SUMUP, il Natale è solidale con THUN

thunFonte foto: thun

Per un regalo solidale, SumUp, leader nel settore dei pagamenti digitali e soluzioni cashless, consiglia uno dei 225 negozi THUN distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tramite un POS SumUp infatti sarà possibile donare il proprio contributo per finanziare il progetto della Fondazione Lene Thun Onlus. Presente in Italia con laboratori permanenti di ceramico-terapia in 30 strutture ospedaliere, la Fondazione Lene Thun (parte di Lenet Group) opera soprattutto nelle oncologie pediatriche, con oltre 600 volontari su tutto il territorio e più di 9.000 bambini. Ogni laboratorio ha un costo annuale di 35.000 euro e viene proposto in forma totalmente gratuita, in alcuni casi anche digitale, superando le barriere imposte dalla pandemia.

CAMPEGGI.COM, i libri per immergersi nella natura

campeggiFonte foto: campeggi.com

In attesa di ripartire è possibile viaggiare con la fantasia grazie a Campeggi.com, il portale leader in Italia per campeggi e villaggi vacanze. Suggerisce infatti 2 libri per gli amanti del campeggio, della natura e dei viaggi in camper. Per chi vuole farsi due risate nel verde, scoprendo uno dei percorsi a piedi più belli del mondo, c’è Una passeggiata nei boschi. L’autore Bill Bryson racconta il suo viaggio attraverso l’Appalachian Trail fra bufere di neve e animali selvatici. Per chi, invece, ama viaggiare in camper, c’è Guida sentimentale per camperisti di Erica Barbiani, che racconta la storia di Giuliano. L’uomo dopo una delusione amorosa si unirà a un gruppo improbabile di camperisti fra mezzi sovietici simili a carri armati, roulotte con pizzi e merletti e “Girolamo”, un prototipo albanese che riserverà una sorpresa nel freezer.

DOLOMITI PAGANELLA, vacanza sulla neve con la famiglia

dolomiti paganellaFonte foto: dolomiti paganella

In vista della stagione invernale, i family hotel di Dolomiti Paganella hanno ideato dei pacchetti vacanza pensati per il periodo natalizio. Il pacchetto “Christmas for Family”, valido dal 19 al 26 dicembre, comprende un soggiorno di 7 notti con mezza pensione in Family Hotel per due adulti e un bambino, con skipass di 6 giorni per i tre ospiti e sconti sul noleggio e il deposito sci. Il pacchetto “Dolomiti Paganella Family Festival”, invece, dal 16 al 23 gennaio 2022, comprende un soggiorno in Paganella per 7 notti in Family Hotel (mezza pensione) per due adulti e un bambino, con skipass di 6 giorni per tutti, e sconti su lezioni di sci collettive e il noleggio attrezzature. Maggiori informazioni si possono trovare sul sito Dolomiti Paganella.

volagratis Fonte foto: Volagratis
,,,,,,,,