,,

Governo, indiscrezione sul Conte bis: l'ombra di D'Alema

A distanza di più di un mese dalla sua formazione, emerge un'indiscrezione sul governo Pd-M5s e il premier, che avrebbe un legame con D'Alema

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

A distanza di più di un mese dalla sua formazione, emerge un’indiscrezione sul governo Pd-M5s e il premier. Secondo il retroscena svelato da Il Foglio e rilanciato da Libero Quotidiano, esisterebbe un legame tra Giuseppe Conte e l’ex segretario del Pds Massimo D’Alema, definito suo “consulente” dal giornale.

Il rapporto tra i due sarebbe nato nel 2018 per merito del prof. Guido Alpa, studioso di diritto privato e mentore di Conte. Alpa si sarebbe recato da D’Alema, secondo Il Foglio, e i due avrebbero parlato della situazione politica di allora, quando Conte era premier del governo Lega-M5s.

Alpa avrebbe svelato: “Guarda che Conte ha sempre votato Pd“. Un suggerimento che avrebbe fatto accendere in D’Alema la possibilità di far congiungere Pd e M5s, fatto che è divenuto realtà lo scorso settembre.

Gira inoltre una voce secondo cui, tra i consiglieri di Conte, ci sia proprio D’Alema, anche se nessuna conferma ufficiale del rapporto è arrivata dai due.

Intanto, come riporta l’ultimo sondaggio Ipsos, l’indice di gradimento verso il governo Conte bis è aumentato.

d-alema-conte Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,