,,

Giorgia Meloni contestata a Cagliari, un manifestante fa irruzione sul palco e scontri con la polizia

Momenti di tensione a Cagliari durante il comizio di Giorgia Meloni, diverse denunce per resistenza a pubblico ufficiale

Pubblicato:

La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni ha tenuto un comizio a Cagliari e non sono mancati i momenti di tensione. Durante l’intervento, durato circa un’ora, un giovane è riuscito a bucare la sicurezza e ha raggiunto il palco di piazza del Carmine. Inoltre, sul lato più lontano del palco, un gruppo di indipendentisti sardi ha contestato la leader di Fratelli d’Italia.

Meloni a Cagliari, scontri tra polizia e manifestanti

La giornata si è conclusa con quattro persone portate in Questura, una trentina di manifestanti identificati e quattro denunce per resistenza a pubblico ufficiale e turbativa del comizio elettorale.

I manifestanti, che secondo l’Unione Sarda sarebbero parte di un gruppo di indipendentisti, hanno gridato slogan come “fuori l’Italia dalla Sardegna” e “Siamo tutti antifascisti”. La tensione è continuata quando i manifestanti sono venuti a contatto con la polizia.

Un giovane attivista interrompe il comizio di Meloni

Poco prima un giovane attivista Lgbt+, “armato” di bandiera arcobaleno, aveva fatto irruzione sul palco interrompendo il comizio di Giorgia Meloni. Il ragazzo ha urlato alla leader di Forza Italia “siamo tutti uguali”.

Meloni, secondo quanto riportato dalla testata Cagliari Online, ha replicato: “Tu non devi scappare dall’Italia, ma io la posso pensare in modo diverso da te?”.

Un fuori programma durato alcuni minuti, poco dopo il giovane è sceso da solo dal palco continuando a seguire il comizio.

Meloni contestata a CagliariFonte foto: ANSA
Gli scontri tra manifestanti e polizia

I temi toccati da Giorgia Meloni a Cagliari

Tanti i temi toccati da Giorgia Meloni durante il comizio di Cagliari, partita dalla possibile vittoria delle elezioni: “Non abbiamo vinto niente, bisogna combattere, ma i dati dicono quello che dicono”. Meloni ha bocciato il reddito di cittadinanza, definendolo “una misura culturalmente sbagliata” perché “vuol dire ai ragazzi di stare a casa e invece abbiamo bisogno dei giovani”.

Cosa ha detto Meloni su immigrazione e caro energia

Sulle politiche ambientali Meloni ha dichiarato di voler “difendere la natura con l’uomo dentro, puntando anche sulla sostenibilità sociale ed economica”.

“Il tetto al prezzo del gas – ha detto Meloni a Cagliari – è la misura più utile, ma non lo vogliono Olanda e Germania”. Infine un passaggio sull’immigrazione di massa “voluta dalla sinistra” che “favorisce i grandi industriali per abbassare il costo del lavoro ed è il nuovo schiavismo”.

meloni-cagliari-contestata Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,