,,

Gang della "purple drank" ad Alessandria scoperta dai Carabinieri: indagati 11 giovanissimi

Smantellata la gang della "Purple Drank" ad Alessandria: undici giovanissimi sono stati indagati, per sei sono scattate le misure cautelari

Undici giovanissimi sono stati indagati in seguito a un’operazione dei Carabinieri di Novi Ligure (Alessandria), che ha portato alla luce hashish, marijuana, cocaina e diversi flaconi di “purple drank”Sei sono stati sottoposti a misure cautelari. I Carabinieri hanno anche sequestrato la droga.

La scoperta dei Carabinieri

A “incastrare” i baby spacciatori, come riporta ‘TgCom24’, anche alcuni video pubblicati sui social network, in cui confezionano e assumono stupefacenti.

Dall’indagine è emerso che la gang era violenta e spregiudicata. Vendeva droga ai coetanei e picchiava selvaggiamente e rapinava chi non pagava le dosi.

Sono numerosi i video rinvenuti sui cellulari o postati sui social network, che ritraggono gli indagati mentre preparano e assumono droga.

Altre immagini sono state pubblicate dalle stesse vittime dei violenti pestaggi: in esse sono mostrati i loro volti tumefatti.

Cos’è la “purple drank”

La “purple drank” è considerata la nuova frontiera dello sballo tra gli adolescenti.

Si tratta di sciroppo per la tosse a cui viene aggiunta la codeina e una bibita.

VirgilioNotizie | 25-11-2021 11:46

Carabinieri Fonte foto: ANSA
,,,,,,,