,,

Fase 2, cliente generoso paga 50 euro il caffè: "E' il minimo"

Grande gesto di solidarietà di un uomo dopo aver consumato un solo caffè al bar: "Tenga il resto, ve lo meritate"

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Pagare un caffè 50 euro non è roba di tutti i giorni. Ma in questo caso non si tratta di mera speculazione di un barista avido nei confronti di qualche sprovveduto turista. Bensì di un grande gesto di solidarietà post lockdown.

E’ successo in Sicilia, per la precisione a Marsala. Un uomo, di buona mattina si è presentato al bar “Moon” di via Roma, per fare colazione, come faceva abitualmente prima dell’isolamento e come ha ripreso a fare con la riapertura delle varie attività di ristoro. Come riporta Ansa, ha ordinato un caffè amaro e quando è arrivato il momento di pagare invece di dare l’euro che gli era stato chiesto, ha dato alla cassiera la bellezza di 50 euro.

La donna alla cassa, di nome Stefania, è rimasta allibita quando stava per dare il resto ed è stata fermata dal cliente che ha detto: “Tieni pure il resto; siete rimasti chiusi 50 giorni. È il minimo che io possa fare. Sono una persona fortunata. Ho uno stipendio pubblico come operatore delle forze dell’ordine e il mio stipendio è pagato dalle tasse che tu paghi, a domani”.

Fase 2: Napoli, voglia di tazzulella ma big non aprono Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,