,,
PROMO

Ecco perché installare i sistemi di evacuazione di fumo e calore

Lo SMOKE ARIES® di Caoduro s.p.a. è un sistema di evacuazione che presenta un motore elettrico, dalla duplice funzione

Di: ASKANEWS | Pubblicato:

Installare un sistema di sicurezza aziendale che permette agli operai di individuare facilmente le vie fuga in caso di incendio è davvero fondamentale per la loro salvaguardia. Oggi esistono sistemi antincendio innovativi e conformi agli standard richiesti dalle norme in vigore, come quello proposto da Caoduro s.p.a. che inoltre ha la duplice funzione di sistema di sicurezza e sistema di ventilazione naturale degli ambienti. Si tratta del dispositivo SMOKE ARIES®, un sistema per l’evacuazione del fumo e del calore composto da un insieme di prodotti che consentono alle persone presenti all’interno dell’edificio di orientarsi verso l’esterno in totale sicurezza.

Sicurezza sul lavoro

Lo SMOKE ARIES® di Caoduro s.p.a. è un evacuatore di fumo e calore elettrico prodotto e assemblato totalmente in Italia, conforme alla strategia antincendio contenuta nel Capitolo S8 del nuovo codice di prevenzione incendi nelle soluzioni progettuali conformi ai livelli di prestazione II e III. Tutto il sistema è gestibile, a seconda delle esigenze, tramite box di controllo a distanza.

SMOKE ARIES®

Caoduro s.p.a. SMOKE ARIES®

Perché l’evacuatore di fumo SMOKE ARIES® è uno strumento vantaggioso?

  1. Grazie a questo strumento non si avrà più la necessità di impiegare impianti pneumatici, bombole di gas compresso o di ulteriori impianti elettrici per i motori elettrici dedicati alla ventilazione. Appositi ganci di sicurezza garantiscono l’aderenza del telaio al controtelaio a dispositivo chiuso.

 

  1. La gestione della richiusura avviene da terra tramite pulsantiera esterna. Questa comoda e facile gestione offre un grande vantaggio per tutti quei casi dove vi siano difficoltà a raggiungere le coperture per la richiusura dei dispositivi.

 

  1. Permette la riduzione dei costi di gestione dovuti ai controlli periodici. La metodologia di sorveglianza e controllo periodico si limita a delle prove di apertura e chiusura da terra senza dover sostituire componenti quali bombole di CO2 e ampolle termosensibili. La costante sorveglianza dell’impianto da parte del conduttore dell’attività è garanzia del corretto funzionamento dei dispositivi.

 

  1. Non occorrono dispositivi di spinta ausiliari (quali ad esempio molle a gas) che favoriscono la spinta durante l’apertura dei dispositivi in caso di apertura sotto carico (Classificazione SL1000, SL500, SL250) che potrebbero nel tempo perdere la loro efficacia.

 

Se vuoi scoprire di più sullo SMOKE ARIES® di Caoduro s.p.a., puoi metterti in contatto con l’azienda tramite il sito web caoduro.it.

Caoduro s.p.a.

Caoduro s.p.a.

Caoduro s.p.a. - SMOKE ARIES® - evacuazione
,,,,,,,,