,,

È morto Dustin Diamond, addio a Screech di "Bayside School"

Noto per aver interpretato Screech in Bayside School negli anni Novanta, è morto l'attore Dustin Diamond

Dustin Diamond, l’attore che interpretava Screech di Bayside School, è morto a 44 anni. L’attore era malato da molto tempo e a stroncarlo è stato un tumore ai polmoni. “Non ha sofferto, per questo siamo grati”, ha dichiarato alla stamap il suo portavoce. Dal mese scorso Dustin era ricoverato in ospedale in Florida e le sue condizioni si sono aggravate velocemente fino a portarlo alla morte.

Quello di Screech di Bayside School è stato il ruolo più celebre di Diamond, che dopo la serie cult degli anni Novanta aveva preso parte negli anni sostanzialmente solo a diversi reality, tra cui “Il Grande Fratello Vip”.

Andata in onda dal 1989 al 1993, Basyside School è stata una delle prime serie televisive che si rivolgevano direttamente ai teenager, raccontandoli in un modo diverso, e ha avuto successo in tutto il mondo.

Il personaggio interpretato da Dustin Diamond, Screech, era tra i protagonisti fissi del cast ed è entrato nell’immaginario per i suoi buffi tentativi di inserirsi in un gruppo pur essendo il più bizzarro della scuola. Diventato il migliore amico del biondo Zack, sugli sketch con lui ha costruito il suo successo.

VirgilioNotizie | 01-02-2021 23:15

Dustin Diamond Fonte foto: Getty Images
,,,,,,,