,,

Domenica In, Bassetti si commuove in diretta per la mamma

Matteo Bassetti si è commosso al ricordo della madre scomparsa una settimana fa. Mara Venier ha provato a confortarlo

L’infettivologo Matteo Bassetti, ospite in collegamento a Domenica In, ha fatto il punto sull’andamento dell’epidemia in Italia. “C’è un rallentamento del numero dei contagi. Ci auguriamo di vedere presto un beneficio sugli ospedali, ma ci vorranno ancora 2-3 settimane”, ha detto il medico. E alla domanda di Mara Venier su come sarà il suo Natale, Bassetti ha risposto: “Sarà un Natale senza la mamma”.

La madre del professore è infatti scomparsa una settimana fa, e nel suo ricordo si è abbandonato alle lacrime: “Mi ha fatto commuovere – ha detto Bassetti – ora mamma e papà sono lassù e ci guardano, mi aiuteranno ad andare avanti come mi hanno insegnato per tutta la vita”.

La conduttrice ha allora offerto parole di conforto: “Con tutte le vecchiette che cura, chissà quante mamme adesso ha”, ha suggerito Mara Venier, augurando un buon Natale al medico.

Nel corso del collegamento, il direttore di Malattie infettive al San Martino di Genova ha rassicurato il pubblico: “Credo che le misure abbiano avuto un beneficio. Nella prima settimana dicembre ci sarà una minore pressione sugli ospedali“. Una previsione che, nel caso in cui si verifichi, potrà concedere qualche alleggerimento delle restrizioni in vista del Natale.

VIRGILIO NOTIZIE | 22-11-2020 19:26

Vaccino Covid, le parole di Crisanti sono un "caso": le reazioni Fonte foto: ANSA
Vaccino Covid, le parole di Crisanti sono un "caso": le reazioni
,,,,,,,