,,

Docente nella bufera: "Berlusconi, c'è un Covid per i prepotenti"

Un prof universitario innesca una rovente polemica con un post su Facebook in cui ha opinabilmente attaccato Berlusconi risultato positivo al Covid-19

Raffaele Simone, linguista e professore emerito a Roma Tre, accende la polemica con un post su Facebook riferito alla notizia del contagio da coronavirus di Silvio Berlusconi: “Confessiamolo – scrive il docente – chi di non ha pensato sapendo del contagio di Hurluberlu, forse questa è la volta buona?(….) Come c’è un giudice a Berlino, c’è un Covid 19 anche per potenti e prepotenti”. Parole che hanno subito provocato la reazione della politica, in particolare modo di Licia Ronzulli, vice presidente di Froza Italia.

“Che i leoni da tastiera, il cui unico scopo di vita è offendere chicchessia, possano scivolare in commenti inadeguati è, purtroppo, ormai cosa di tutti i giorni – scrive Ronzulli in una nota -. Però, che a perdersi in commenti inopportuni, qualunquistici e di basso spessore sui social sia addirittura qualche emerito docente universitario è francamente inaccettabile”.

La senatrice di Forza Italia aggiunge: “Anche la politica ha un galateo e lo si è visto ieri sera nell’Aula della Camera da dove è stato indirizzato un lungo applauso al Presidente Berlusconi con l’augurio di una pronta guarigione, al di là dell’appartenenza politica di ciascuno dei presenti”.

“Chi ha il delicato compito di formare i nostri giovani non può educare all’odio, non può augurare malanni agli avversari politici. Non è accettabile trascendere in questo modo, ci sono limiti che vanno rispettati, come quello alla decenza”, conclude la vice presidente di Forza Italia.

VIRGILIO NOTIZIE | 03-09-2020 16:47

Silvio Berlusconi positivo: chi ha visto e dove è stato Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi positivo: chi ha visto e dove è stato
,,,,,,,