,,

Berlusconi positivo al Covid, come sta: le sue parole

Berlusconi è ricoverato al San Raffaele per accertamenti dopo aver manifestato alcuni sintomi da Covid-19

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Silvio Berlusconi è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano per accertamenti, da quanto si apprende dall’Ansa, dopo che nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid-19.

Soltanto nella serata di ieri aveva detto intervenendo al telefono ad un convegno organizzato da Forza Italia a Genova: “Non ho più febbre, non ho più dolori e voglio rassicurarvi, sto abbastanza bene e continuo a lavorare“.

“Sono anch’io vittima come tanti italiani del contagio del Covid, una malattia di cui non ho mai sottovalutato l’importanza, né i rischi che comporta e la conseguente necessità di misure rigorose di tutela della salute pubblica. Mi è capitato anche questo”, ha detto l’ex premier.

Anche la fidanzata di Berlusconi, la parlamentare di Forza Italia Marta Fascina, è risultata positiva al coronavirus.

Berlusconi positivo al Covid, come ha contratto il virus

Sebbene non sia possibile affermare con certezza come abbia contratto il virus, secondo fonti di Forza Italia citate dal Messaggero, Berlusconi potrebbe essere rimasto contagiato dopo l’incontro con Flavio Briatore, risultato positivo qualche giorno fa.

Proprio durante quell’incontro, come testimoniano le foto condivise sul profilo Instagram dell’imprenditore, né Briatore né il Cav hanno indossato le mascherine e rispettato le distanze. Si tratterebbe, come riporta Il Messaggero, dell’unica eccezione fatta da Berlusconi, in quanto negli scorsi mesi abbia sempre rispettato con rigore le misure anti-Covid.

Dopo la scoperta della positività di Briatore, Berlusconi aveva subito fatto il tampone che era risultato negativo. Ma a un successivo controllo, è emersa la positività al coronavirus.

Secondo quanto riporta ‘Ansa’, Berlusconi ha lasciato Villa Certosa il 19 agosto, appena appreso che potevano esserci positivi in famiglia, e si è trasferito ad Arcore. Pochi giorni prima, la sera di Ferragosto, il leader di Forza Italia avrebbe ospitato una festa a Villa Certosa con alcune decine di persone.

Rientrato ad Arcore, Berlusconi si è sottoposto a due tamponi e a un test sierologico, risultati negativi, e nella sua villa in Brianza ha ricevuto diversi esponenti politici da tutta Italia lavorando alla compilazione delle liste per le Regionali.

Il 27 agosto, poi, Berlusconi si sarebbe trasferito in Francia, a Valbonne, dove ha una residenza sua figlia Marina e dove l’ex premier aveva trascorso un lungo periodo durante il lockdown. Tornato ad Arcore il primo settembre, Berlusconi si è poi sottoposto al tampone risultato positivo.

Briatore ha contagiato Berlusconi? La reazione dell’imprenditore

Nel corso di un’intervista concessa a ‘La Stampa’, Flavio Briatore ha rispedito al mittente l'”accusa” di aver contagiato Berlusconi: “Ma che c’entra? Non credo che dipenda da quel nostro incontro. Mi avete rotto!“.

In precedenza, Briatore aveva dichiarato: “Sono molto dispiaciuto per Berlusconi. Gli auguro di superare il più velocemente possibile anche questa situazione. Spero che guarisca presto. Ancora non ci siamo sentiti, ci sarà tempo nei prossimi giorni per fare quattro chiacchiere”.

E poi: “Silvio è un uomo tosto, sono certo che avrà la capacità di superare il virus con la solita forza. E poi è assistito da un’equipe medica di grande valore che lo terrà sotto controllo continuamente e gli assicurerà le cure migliori. Non ha certo bisogno dei miei consigli”.

Berlusconi positivo, le parole del fratello Paolo

All’Adnkronos, Paolo Berlusconi ha fatto sapere: “Ha lavorato, sta bene, compatibilmente con il virus che ha preso. Sintomi non ne ha, quindi vista la sua costituzione molto forte dovrebbe farcela senza problemi. L’ho sentito assolutamente tranquillo, consapevole che non si sa come lo abbia preso“.

Silvio Berlusconi positivo: chi ha visto e dove è stato Fonte foto: ANSA
Silvio Berlusconi positivo: chi ha visto e dove è stato
,,,,,,,,