,,

I dubbi di Di Battista e le dichiarazioni su Di Maio 'inesperto'

L'ex parlamentare del Movimento 5 Stelle difende a spada tratta il ministro degli Esteri, nonostante i dubbi sul governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Alessandro Di Battista è intervenuto in difesa del capo politico del M5s in un’intervista che andrà in onda nella trasmissione ‘Povera Patria’, su Rai 2, il 13 gennaio. L’ex parlamentare pentastellato ha dichiarato: “Luigi Di Maio sta parlando, per me, come dovrebbe parlare un Ministro degli Esteri. Qualcuno dice che è ‘inesperto‘. Però per me sta parlando bene“.

“Erano anni che aspettavo un Ministro degli Esteri che parlasse di pace. Pare che parlare di pace sia ormai diventato un insulto”, ha continuato Alessandro Di Battista, secondo quanto riporta l’Ansa.

“Luigi Di Maio fa bene a dire che Russia e Stati Uniti, e tutti i protagonisti delle crisi internazionali, si devono sedere e devono dialogare. E che una guerra nei confronti dell’Iran sarebbe devastante”, ha spiegato.

Alessandro Di Battista ha ribadito a ‘Povera Patria’ di avere molte riserve sul governo, per via di “enormi perplessità sul Pd”. Ma si è detto pronto a “festeggiare” le eventuali azioni positive, e in particolare “la revoca delle concessioni autostradali“.

Per quanto riguarda il Movimento 5 Stelle, ha ammesso Alessandro Di Battista, “è un momento di difficoltà, ma tante cose sono state fatte. Il Paese complessivamente ha delle leggi che l’hanno reso più civile rispetto a tre anni fa“, come la cosiddetta “spazzacorrotti”, la prescrizione e il reddito di cittadinanza.

,,,,,,,,