,,

De Luca, nuovo sfogo e appello a Conte: "Deve intervenire"

Il governatore della Campania Vincenzo De Luca si è lasciato andare a un altro sfogo

Dopo il duro sfogo social contro governo e De Magistris di venerdì scorso, il governatore della Campania Vincenzo De Luca è tornato a parlare, ospite a ‘Che Tempo Che Fa’. Il presidente della Regione Campania ha detto: “La Campania, nel giro di 72 ore, è passata da zona gialla a zona rossa. Il ministero dica cosa è accaduto“.

Ancora De Luca: “Potevamo fare due scelte diverse: o la scelta della prevenzione o di seguire il contagio. La scelta del governo, a mio parere, è stata sbagliata. Noi dobbiamo collaborare con il governo a condizione che ognuno faccia il suo dovere”.

Il governatore della Campania ha anche detto: “Adesso dobbiamo dare una grande prova di unità nazionale, a condizione però che il governo si metta in condizione di essere aiutato“.

E poi: “Se abbiamo ministri del governo che si mettono a fare sciacallaggio, però, credo che il presidente del Consiglio abbia il dovere di non fare il cardinale di curia, ma di richiamare questi ministri ai doveri di buona educazione, di correttezza istituzionale e di onestà intellettuale. Non è tollerabile che un ministro si metta a fare sciacallaggio sulla base della più completa ignoranza”.

L’attacco di De Luca a Di Maio: “Dico che Di Maio ha detto cose ignobili e il presidente del Consiglio ha il dovere di intervenire“.

Secondo De Luca, l’attività di sciacallaggio contro la Campania è stata avviata “perché c’era da colpire un uomo che parla chiaro, che non partecipa alle massonerie, alle aggregazione di corrente e alle corporazioni. Per questo andava colpito. Sono uno che sarà mai politicamente corretto“.

Il nuovo affondo di De Luca: “C’è stato un amministratore che, a Napoli, è stato 102 volte in televisione per parlare male di Napoli e della Campania”.

La risposta di De Magistris a De Luca

Ospite a ‘Non è l’Arena’ su La7, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris ha parlato anche del governatore della Campania Vincenzo De Luca: “Venerdì era la giornata della gentilezza. Nel monologo di De Luca, avete visto, si fa prima a vedere chi non è stato offeso”.

Matteo Salvini contro De Luca

Matteo Salvini, anche lui ospite a ‘Non è L’Arena’, ha polemizzato con De Luca: “Ha passato l’estate a insultare me e tutta l’Italia perché lui è un genio e doveva risolvere tutti i problemi del mondo. De Luca è un piccolo uomo e non ho voglia di litigare con lui”.

VIRGILIO NOTIZIE | 16-11-2020 07:00

Coronavirus, zona rossa a Napoli: il centro è deserto Fonte foto: Ansa
Coronavirus, zona rossa a Napoli: il centro è deserto
,,,,,,,