,,

Dalla Gruber la stoccata a Salvini: "Potrà tornare al Pepeete?"

A Otto e Mezzo la conduttrice scherza con il governatore Bonaccini sulla riapertura delle spiagge

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Spesso Lilli Gruber e Matteo Salvini hanno dato vita a botta e risposta durante i vari faccia a faccia televisivi. Stavolta però la giornalista di La7 si è voluta togliere un sassolino dalla scarpa facendo una battuta in contumacia del leader della Lega. Lo ha fatto durante la sua trasmissione Otto e Mezzo ponendo la domanda: “Quando Salvini potrà tornare al Papeete?

Bonaccini come Cavallo di Troia. La Gruber ha utilizzato il suo interlocutore della serata, il governatore dell’Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, al Governatore della Regione Emilia Romagna, durante l’ultima puntata di Otto e mezzo, in onda su La7, per la sua stoccata nei confronti di Salvini.

Parlando della possibile riapertura degli stabilimenti balneari in vista della prossima estate, nelle località di villeggiatura della Riviera, alla luce delle restrizioni anti Covid, la Gruber ha chiesto al governatore: “Ci chiediamo come sarà la prossima estate sulla riviera romagnola, che sappiamo essere luogo di spiagge, locali, discoteche. In sostanza il leader della Lega Matteo Salvini, nonché privato cittadino, potrà tornare al Papeete?

Bonaccini raccoglie l’assist e risponde per le rime: “se Salvini dovesse tornare in Emilia-Romagna, vorrà dire che si trova bene, quindi è un complimento indiretto anche alla qualità dei servizi della nostra regione”.

Le parole della giornalista però hanno diviso il pubblico tra chi ha colto ironia nelle sue parole e chi invece ha trovato la provocazione fuori luogo: “Sovranista di sinistra” ha scritto qualcuno su Twitter; “Comunque ne è ossessionata” rileva qualcun altro; “non c’è che dire, questo è grande giornalismo” ironizza un altro utente della rete; mentre qualcuno se la prende con lo stesso Bonaccini: “E lui gli risponde pure…”

Italian Deputy Premier and Interior Minister, Matteo Salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,