,,

Si stacca l'intonaco in galleria sulla A6: arriva la smentita

La società che gestisce l'autostrada smentisce la notiza del crollo avvenuto nella galleria 'Ricchini'

Ancora un crollo in galleria dopo quelli sulla A26 in direzione Genova e sulla A10. Secondo l’Ansa, la scorsa notte sarebbe crollata una parte dell’intonaco della volta della galleria ‘Ricchini’, nel comune di Quiliano, in provincia di Savona, sulla A6 Torino-Savona. La società che gestisce l’autostrada ha però smentito la notizia.

Non si è verificato alcun crollo di intonaco né tantomeno di cemento nella galleria di Quiliano sulla A6, si è verificata solo una piccola nuvola di polvere di vernice staccatasi dal fianco della galleria”, ha precisato la società Autostrada dei Fiori che gestisce la A6 in una nota diffusa dall’Ansa.

La stessa Autostrada dei Fiori ha sottolineato che la galleria “non è mai stata chiusa“, smentendo la notizia secondo cui il traffico sarebbe stato interrotto in direzione del capoluogo piemontese per permettere a Vigili del Fuoco e Polizia Stradale di rimuovere i materiali caduti ed effettuare i rilievi.

La A6 è la stessa autostrada dove, durante l’emergenza maltempo in tutta Italia, lo scorso 24 novembre, è crollato un pezzo di viadotto travolto da una frana.

Sono oltre 200 le gallerie a rischio lungo tutta la rete autostradale italiana, secondo l’ultimo studio del Consiglio superiore dei trasporti riportato dall’Ansa.

VIRGILIO NOTIZIE | 10-01-2020 12:40

Crolla viadotto sulla A6, le immagini della frana Fonte foto: Ansa
Crolla viadotto sulla A6, le immagini della frana
,,,,,,,