,,

Crisi di governo: Lega in calo, Gentiloni attacca Salvini

Il presidente della Lega commenta i risultati di un sondaggio che vede il Carroccio in discesa

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Paolo Gentiloni, dopo le accuse di Matteo Renzi di voler far saltare l’accordo Pd-M5s, lancia una frecciatina a Matteo Salvini citando il sondaggio che vede la Lega in calo rispetto al Partito Democratico.

“Avviso ai naviganti. Date uno sguardo al sondaggio di D’Alimonte sul Sole 24 ore“, scrive in un tweet il presidente del Pd Paolo Gentiloni. Secondo le rilevazioni riportate dal quotidiano economico, infatti, solo il 7% degli elettori leghisti e il 16% dei grillini vedono una nuova alleanza gialloverde, mentre la maggioranza degli italiani (41%) vuole il voto. Inoltre, la Lega sarebbe in caduta di 5 punti rispetto a un mese fa: nel sondaggio del 30 luglio era stimato al 38,9% e oggi è al 33,7%.

Da parte del Movimento 5 stelle, secondo Roberto D’Alimonte, “questo atteggiamento spiega perché tra gli elettori del M5s, che pure sono in maggioranza (relativa) favorevoli a un governo con il Pd, solo il 34% crede che un tale governo possa durare tutta la legislatura mentre il 37% pensa che durerà pochi mesi”.

Il sondaggio: crisi di governo, quale soluzione preferisci?

gentiloni-attacca-salvini Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,