,,

Covid, prove di ripartenza in Israele grazie al vaccino

Gli effetti della vaccinazione anti Covid: Israele riparte, la Gran Bretagna riapre le scuole

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Con il vaccino anti Covid-19 la pandemia può essere sconfitta. Lo dimostrano gli esempi di Israele e Regno Unito, i due paesi più avanti nella campagna di vaccinazione. Nel paese mediorentale sono ripartite le attività economiche, culturali e turistiche, mentre la Gran Bretagna si appresta a riaprire le scuole.

In Israele, dopo un lungo lockdown, hanno ripreso gran parte delle attività economiche, compresi bar e ristoranti, eventi culturali, attrazioni turistiche e scuole (in alcune aree a basso tasso di contagi). “Ne stiamo uscendo”, ha annunciato il premier Benyamin Netanyahu.

Tutto grazie ad un campagna di vaccinazione giunta a buon punto: quasi 5 milioni di persone hanno ricevuto la prima dose del vaccino, poco meno di quattro milioni anche il richiamo. Oltre il 40% della popolazione è stata immunizzata.

La situazione è in miglioramento anche nel Regno Unito: il Paese ha iniziato la campagna di vaccinazione prima degli ex partner dell’Unione Europea ed è andata più spedita, puntando sulla somministrazione della sola prima dose.

La Gran Bretagna ha raggiunto una copertura del 34% della popolazione. Così, dopo tre mesi di lockdown per la diffusione della variante scoperta proprio nel Paese, si è registrata una flessione consistente nella circolazione del virus, consentendo la riapertura delle scuole.

Vaccini, si può rimandare il richiamo? Esperti divisi: i pareri Fonte foto: ANSA
Vaccini, si può rimandare il richiamo? Esperti divisi: i pareri
,,,,,,,,