,,

Coronavirus, l'ospedale di Nuoro al collasso: "È un inferno"

Nuoro, all'Ospedale San Francesco la situazione è fuori controllo: ambulanze con pazienti Covid a bordo in fila da ore, alcune da giorni

All’Ospedale San Francesco di Nuoro la situazione è “drammatica”. A riferirlo, come riporta l’Ansa, è il sindacato degli infermieri Nursing. Al momento, fuori dalla struttura sanitaria ci sono 10 ambulanze con pazienti Covid che attendono da ore, alcune anche da giorni, nel piazzale del pronto soccorso di poter entrare in reparto. Purtroppo però non c’è disponibilità di posti, perché sono già ricoverate altre 27 persone positive che attendono di essere trasferite nel reparto di Malattie Infettive.

Sul blocco del pronto soccorso il Nursing ha già presentato un esposto in Procura. “Le ambulanze sono in attesa nel piazzale da ore, e alcune da giorni, ma non c’è nessuna risposta da parte aziendale e la situazione peggiora sempre più“, la denuncia della rappresentante del Nursing Anna Rita Ginesu”.

“Dopo l’esposto in Procura – aggiunge Ginesu – non è cambiato niente, ci sono le stesse problematiche da giorni. I pazienti stanno malissimo dentro le ambulanze e in pronto soccorso è un infermo per pazienti e operatori, che non hanno garantita neppure la sicurezza”.

“Chiediamo alla direzione sanitaria e all’Ats un intervento tempestivo: non c’è più tempo da perdere, la situazione è davvero drammatica“, conclude la rappresentate Nursing.

VIRGILIO NOTIZIE | 09-11-2020 22:44

Covid e terza ondata. Le tre armi che abbiamo (secondo Crisanti) Fonte foto: ANSA
Covid e terza ondata. Le tre armi che abbiamo (secondo Crisanti)
,,,,,,,