,,

Cosenza, tragico frontale: morti 4 giovani di 18 e 19 anni

Sono giovani le vittime di uno scontro frontale sulla statale. Uno dei feriti in rianimazione

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Quattro giovani sono morti in un grave incidente stradale poco dopo la mezzanotte sulla strada statale 107, a Saporito, frazione del comune di Rende nel Cosentino. Due autovetture, come riporta Ansa, si sono scontrate frontalmente al chilometro 25+500 tra gli svincoli di Surdo e Piano Monello. L’incidente ha coinvolto una Citroen C3 e una Volkswagen Polo, con le vittime tutte a bordo della Polo.

Sul luogo dello schianto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, personale dell’Anas e le forze dell’ordine. Al momento non si conosce l’esatta dinamica dell’incidente, ma non si esclude che sull’impatto abbia influito la strada bagnata e l’alta velocità. La strada è stata chiusa per alcune ore al traffico in entrambi i sensi di marcia.

Nell’incidente sono rimasti feriti in modo grave altri due giovani, subito trasferiti all’ospedale civile dell’Annunziata, a Cosenza. Uno di essi si trova in rianimazione.

Le vittime dell’incidente

I ragazzi deceduti nella notte a Rende (Cosenza), come riporta Il Messaggero, sono quattro amici cosentini tra i 18 e 19 anni: Alessandro Algieri 18 anni, Mario Chiappetta, 19 anni, Federico Lentini, 18 anni, e Paolo Iantorno di 19.

A bordo dell’altra auto, invece, una coppia di 33 e 31 anni, rimasti entrambi gravemente feriti. Sul posto hanno operato tutta la notte i sanitari del 118, i vigili del fuoco del Comando provinciale di Cosenza, il personale dell’Anas e le forze dell’ordine.

Incidente a Cosenza Fonte foto: 123rf
,,,,,,,,