,,

Coronavirus, zero morti in Veneto, 21 in Lombardia

I numeri aggiornati del coronavirus in Veneto e Lombardia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Nessun decesso e tre nuovi casi positivi: sono questi i i numeri del coronavirus in Veneto secondo il bollettino regionale delle 17. Una tendenza in calo che era già stata anticipata dai dati di sabato, con 3 morti e solo un nuovo contagio. I positivi salgono a 19.186 (1.087 quelli attualmente positivi al Covid), mentre i decessi restano a 1.954.

Grazie all’andamento positivo dei contagi, in Veneto già dal primo giugno non è più obbligatorio portare la mascherina in strada, ma solo nei luoghi chiusi aperti al pubblico o in altre situazioni specifiche.

In Lombardia invece sono stati registati 125 nuovi casi di contagio su 8.005 tamponi effettuati. Altre 21 persone sono morte, per un totale di 16.270 da inizio pandemia. Le persone attualmente positive sono 19.420 (-79), mentre il totale dei positivi in Lombardia dall’inizio dell’emergenza sono 90.195.

Il viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri ha così commentato a SkyTg24 i dati sui contagi degli ultimi giorni: “Siamo usciti dalla fase acuta. Quella come l’abbiamo vissuta fino ai primi di maggio non c’è più”. “La situazione è molto sotto controllo”, ha detto, ora si tratta di “convivere” con il Covid-19.

Intervendo a ‘1/2 ora in più’ su Raitre, il commissario per l’emergenza coronavirus Domenico Arcuri ha spiegato che “l’emergenza finirà solo quando verrà scoperto il vaccino e quando sarà prodotto in maniera sufficiente per rendere immuni tutti i cittadini che devono esserlo”.

Fase 3, primo weekend al mare dopo la riapertura: le immagini Fonte foto: Ansa
Fase 3, primo weekend al mare dopo la riapertura: le immagini
,,,,,,,,