,,

Coronavirus, retromarcia di Trump: cambia idea sulla mascherina

Il presidente Usa Donald Trump ha invitato gli americani a indossare la mascherina, in contraddizione con le sue precedenti affermazioni

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Clamorosa retromarcia di Donald Trump: il presidente Usa ha ceduto alle pressioni degli alleati repubblicani e ha invitato gli americani a indossare la mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento sociale. “Fatelo che vi piaccia o meno – ha dichiarato il Tycoon -. Ha un impatto”.

L’appello del presidente degli Stati Uniti è rivolto soprattutto ai giovani e li ha invitati a “evitare i bar e i luoghi affollati” per via di un “preoccupante” aumento dei casi nel sud degli Stati Uniti.

Trump ha definito il virus come la “piaga” che arriva dalla Cina e ha assicurato che “sparirà” ma la situazione “peggiorerà prima di migliorare”. Il vaccino, ha aggiunto, resta la “nostra priorità perché non vogliamo gestire” il virus, “vogliamo mettervi fine”.

Il presidente Usa, come riporta Ansa, ha parlato al briefing della task force della Casa Bianca per la prima volta senza gli esperti medici. Non erano presenti, infatti, né Anthony Fauci né la dottoressa Deborah Birx.

Le assenze degli esperti hanno alimentato le polemiche contro il Tycoon, accusato di sfruttare l’occasione per fare campagna elettorale. “Birx è qui dietro la porta”, ha rivelato Trump, che non ha parlato invece di Fauci.

Non sono stato invitato – ha poi rivelato Fauci alla Cnn -. L’ultima volta che ho parlato con Trump è stata la scorsa settimana”.

A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump Fonte foto: Ansa
A Times Square spunta l'orologio della morte di Trump
,,,,,,,,