,,

Coronavirus, Nanni Moretti isolato al cinema: la foto è virale

Il regista si è mostrato al cinema con i seggiolini vuoti attorno come da disposizioni del Governo

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Sono tempi magri per tutti. L’effetto coronavirus si sta facendo sentire in tutti i settori e comparti dell’economia. Non è escluso nemmeno il cinema. Le sale sono oramai deserte. Alcune, al nord, nelle zone rosse, sono chiuse. Ma anche all’esterno, dove i cinema sono aperti la situazione non è migliore. Ma uno come Nanni Moretti, spesso controcorrente, ha voluto sfidare anche il rischio coronavirus e si è immortalato, da solo e quasi isolato al cinema.

Il regista di Caro Diario e La stanza del figlio, è andato a vedere “Marianne & Leonard“, il documentario dedicato al rapporto tra Leonard Cohen e la sua musa Marianne Ihlen al cinema Barberini di Roma. Che come tutte le sale in Italia sta osservando le direttive del Governo in materia di luoghi pubblici, ossia l’osservare la distanza minima di sicurezza tra una persona e l’altra, lasciando quindi due poltrone libere evitando affollamenti di persone.

Nanni Moretti ha quindi postato su Instagram una foto in è seduto, di spalle, con i sedili vuoti attorno a lui. Una sorta di invito implicito a non abbandonare i cinema. E nel messaggio nessuna considerazione se non l’indicazione: “Al cinema Barberini per vedere Marianne & Leonard”.

Ieri l’Anica (Associazione nazionale industrie cinematografiche audiovisive e multimediali) ha istituito un tavolo tecnico “di tutti i settori della produzione anche per stimolare il governo a fornire chiarificazioni e risposte indispensabili per scongiurare la completa paralisi del settore”.

TAG:

moretti Fonte foto: Instagram

Energia: aiuti di Stato per le aziende

,,,,,,,,