,,

Coronavirus: la donazione di Agnelli scatena il web

Dopo Berlusconi un'altra grande realtà economica italiana scende in campo per l'emergenza coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Mancava solo la famiglia Agnelli all’appello. E alla fine è arrivata la donazione che tutti si aspettavano da una delle famiglie più facoltose della storia italiana. Disposto un contributo pari a 10 milioni di euro a beneficio del Dipartimento della Protezione Civile, per far fronte all’emergenza coronavirus.

Agnelli da 10 milioni di euro. Nel dettaglio, la famiglia Agnelli ha donato 10 milioni di euro alla Protezione Civile, per far fronte all’emergenza nazionale, e alla fondazione La Stampa – Specchio dei tempi, che si occupa delle necessità di Torino e del Piemonte.

Ma non finisce qui. Fca, Ferrari, Cnh Industrial e Exor stanno acquistando 150 respiratori e diverso materiale medico e sanitario, offrendo inoltre servizi di scouting per individuare apparecchiature mediche sui mercati internazionali e relativi servizi per l’importazione rapida in Italia. Queste iniziative si aggiungono alle campagne già in atto: raccolta fondi #DistantiMaUniti promossa dalla Juventus e tuttora in corso sulla piattaforma gofundme; iniziativa #restoascuola promossa dalla Fondazione Agnelli, sempre insieme alla Fondazione La Stampa Specchio dei Tempi e a La Stampa.

Reazioni del web. In mattinata era stato Silvio Berlusconi ad aprire le danze delle donazioni danarose con altrettanti 10 milioni di euro. In molti, sui social, avevano sottolineato come proprio la famiglia Agnelli mancasse all’appello. Risposta che non è tarata ad arrivare. “Queste sono le cose che vorremmo sentire più’ spesso. Bravi” scrivono in tanti;

Partita Juve-Inter. Donazione che ha assunto anche una connotazione calcistica sui social. Se Berlusconi è indissolubilmente legato ancora al Milan pur non essendone più proprietario, la rivalità tra Juventus e Inter si sposta sul campo della beneficenza. Il presidente nerazzurro, Steve Zhang, aveva già messo sul piatto diverse iniziative e donazioni. Ora è la volta di Andrea Agnelli. “Sciacquatevi la bocca quando parlate della famiglia Agnelli” scrive qualcuno; “Non 300 mila con me Zhang…” provoca qualcun’altro; “quel pezzente di sunink ha donato 100mila€ e 4 mascherine”,

TAG:

Soccer: Serie A; Juventus - Napoli Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,