,,

Coronavirus Inghilterra, 12 milioni in lockdown. I nuovi divieti

Il governo britannico ha varato un nuovo piano di restrizioni nell'ambito del lockdown locale già esistente

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

I contagi e i ricoveri da coronavirus aumentano e il Regno Unito ha varato un nuovo piano di restrizioni nell’ambito del lockdown locale già esistente. Come riferisce l’Ansa, il governo di Boris Johnson ha annunciato una stretta da martedì 22 anche in territori aggiuntivi dell’Inghilterra settentrionale, centrale e occidentale come il Lancashire (esclusa la città di Blackpool), Merseyside (ossia la zona attorno a Liverpool), un’ulteriore parte delle Midlands (inclusa Wolverhampton) e parte dello West Yorkshire.

In totale le persone coinvolte dalla nuova stretta nel Paese salgono a circa 12 milioni.

Coronavirus: nuove restrizioni. Ecco i divieti

Le restrizioni previste nell’ambito di questi provvedimenti localizzati comprendono il ripristino del divieto di qualunque contatto sociale privato, all’aperto o all’esterno, al di fuori del nucleo familiare convivente, una limitazione più severa degli orari di ristoranti, pub e caffè, l’indicazione di non usare i trasporti pubblici se non per “esigenze essenziali” come quella di andare al lavoro o a scuola.

Si invita a evitare come spettatori anche eventi sportivi amatoriali, nonché la raccomandazione di viaggiare al di fuori delle aree di residenza, se necessario, solo con la propria famiglia e senza poter visitare per ragioni private parenti che vivono altrove.

Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali azioni espongono al contagio: la lista
,,,,,,,,