,,

Coronavirus, guarisce dopo "mille complicanze": la storia

È un racconto di speranza, quello di Giuseppe: dopo un periodo buio dovuto alla malattia è tornato a sorridere

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Giuseppe è sopravvissuto al coronavirus, dopo “un doppio arresto cardiaco, un’embolia polmonare e due infezioni, una delle quali molto brutta ai bronchi”. A peggiorare la sua situazione, anche un batterio che ha colpito i polmoni. Eppure ce l’ha fatta e ha raccontato la sua storia al Corriere della Sera.

“Un caso come il suo non si verifica spesso, io ancora non riesco a capacitarmi di come sia riuscito a salvarsi”, ha raccontato all’uomo il primario della terapia intensiva di Mantova Castelli. Quella di Giuseppe è una storia di speranza, in quanto nemmeno i medici credevano che sarebbe guarito dalla malattia.

Dopo essere stato ricoverato e intubato, Giuseppe si è risvegliato una prima volta dopo tre giorni. Ma le sue condizioni, anziché migliorare, sono peggiorate: “L’ossigenazione non migliorava e così sono stato nuovamente mandato in rianimazione. Sono stati i nove giorni di vuoto totale, so soltanto che ho lottato come un leone tra mille complicanze, tutte potenzialmente fatali. O almeno così mi hanno riferito”.

A salvare la vita di Giuseppe è stata una tracheotomia, unita alle tre settimane attaccato all’ossigeno nel reparto di pneumologia a Mantova e la riabilitazione all’ospedale di Bozzolo. Al suo ritorno a casa, Giuseppe è stato accolto con una grande festa.

TAG:

Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando Fonte foto: ANSA
Coronavirus, quali sono i farmaci che si stanno sperimentando
,,,,,,,,