,,

Coronavirus, Burioni contro Boldi sui social: “Non fa ridere”

Il professore commenta le parole controverso del comico sui social che si era espresso sul coronavirus

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Il virologo Roberto Burioni risponde al comico Massimo Boldi sui social. Il professore ha rilanciato sulla sua pagina un articolo riferito a un post dell’attore 75enne, che solo qualche giorno fa ha suscitato parecchie reazioni su Facebook. “Non fa ridere” ha scritto Burioni.

Coronavirus, Burioni contro Boldi sui social: le parole di Burioni

Nel suo profilo Massimo Boldi aveva pubblicato un messaggio controverso, che ha fatto molto discutere su Facebook, tanto da ricevere oltre 2600 commenti. Il comico si era espresso sul coronavirus parlando di “potenti padroni del pianeta” probabilmente alludendo all’arroganza con la quale è stata gestita la pandemia, arrivando anche ad evocare Dio.

Alcuni utenti l’hanno criticato per questa uscita, altri l’hanno presa con ironia, di certo non ha fatto ridere il professore Burioni, come ha scritto lui stesso.

“Chi è un personaggio famoso e amato dal pubblico deve pesare con attenzione le parole su argomenti così importanti per la salute di tutti”, si legge sulla sua pagina Facebook, sopra un articolo che ritrae la faccia di Boldi, titolando con le sue parole.

Coronavirus, Burioni contro Boldi sui social: il post di Boldi

“Stiamo vivendo un mondo che NON va per niente bene. I potenti padroni del pianeta hanno dichiarato guerra a se stessi, non importa cosa è accaduto, non basta, vogliono terrorizzare il mondo ancor di più… mari, monti, regioni, stati”, così aveva scritto il comico.

“Il popolo ha paura – ha proseguito nel post -, teme la fine di un mondo a loro perfetto così come l’hanno conosciuto, non vogliono tapparsi la bocca con mascherine da Pecos Bill”.

“Forse – ha concluso Boldi riferendosi a Dio – è tempo che ritorni il salvatore dei mondi, si Lui… il supremo nostro Signore che si manifesti in qualsiasi forma atta a combattere la malasorte e l’indifferenza dei Governi di ogni stato, i padroni del mondo, cacciandoli per sempre dal paradiso terrestre. Lo dico e lo ripeto. Ci vuole pazienza e coraggio ma vinceremo ancora dopo 2000 anni”.

burionivsboldi Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,