,,

Codemotion Conference, da Microsoft a Google: i big all’evento mondiale dedicato al coding e agli sviluppatori

Il 18 e 19 ottobre torna Codemotion Conference, la più importante dedicata ai professionisti del coding: è la prima in presenza dopo la pandemia

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Siamo sempre più interconnessi e la nostra vita è ormai largamente intrecciata al digitale. Le ripercussioni tra le due dimensioni sono sempre più imponenti ed è anche per questo motivo che Milano, il 18 e il 19 ottobre, avrà gli occhi del mondo addosso. Agli East End Studios, infatti, si terrà Codemotion Conference, la più importante in Italia e una delle principali a livello internazionale, dedicata ai professionisti del coding. Si tratta di un ritorno dal vivo: la decima edizione (la prima risale al 2013) si svolgerà in presenza per la prima volta dall’inizio della pandemia, ma sarà comunque fruibile anche online (a causa del virus, l’unica tipologia prevista per le edizioni 2020 e 2021).

Gli appuntamenti e gli ospiti

La Codemotion Conference, si articolerà in due giornate, in cui si susseguiranno oltre 80 appuntamenti. Sono previsti talk tecnici e ispirazionali, ma soprattutto incontri con i migliori esperti di software e sulle ultime tecnologie.

A Milano, oltre alle migliaia di partecipanti, sono attesi anche più di 100 speaker di livello internazionale. Fra gli ospiti, Luise Freese (sviluppatrice e consulente di Microsoft365), Serena Sensini (Enterprise Architect in Dedalus SpA) ed Emma Twerski (Developer Relations Engineer di Google).

I temi principali: dal Cloud alla Cybersecurity

Tra i temi principali, dedicati a 5 macro-aree (Back-end, DevOps, Front-end, AI/ML e Soft Skills): Cloud, Software Architecture, Cybersecurity, Microservices, Performance, Kubernetes, Docker, CI/CD, Testing, Micro-Frontend, Design/UX, Accessibility, Data, Web 3.0, Quantum, Deep Learning, AR/VR/XR, Diversity in Tech, IT Careers ed Ethics.

Le sessioni saranno in lingua inglese o in italiano: la maggior parte sarà registrata e sarà disponibile per la visione sulla piattaforma Codemotion per i partecipanti all’evento.

Di cosa si occupa Codemotion

Codemotion è la piattaforma di riferimento per la crescita professionale degli sviluppatori e per le aziende a caccia dei migliori talenti in campo tech. È stata fondata nel 2013 da Chiara Russo e Mara Marzocchi e conta oltre 50 dipendenti tra Italia, Spagna e Olanda, oltre a un network di più di 240 mila professionisti, 200 tech community e oltre 300 aziende e startup.

Chiara Russo, CEO e Co-Founder di CodemotionFonte foto: Codemotion
Chiara Russo, CEO e Co-Founder di Codemotion

Per garantire processi di selezione rapidi e trasparenti, ha lanciato Codemotion Talent, piattaforma di matchmaking che, grazie a un algoritmo che confronta le preferenze degli sviluppatori con i requisiti delle imprese, propone al reparto HR una rosa mirata di candidati, portando potenzialmente all’assunzione entro 30 giorni. Nello scegliere i candidati, Codemotion può contare sulla più grande community europea di sviluppatori esperti, difficilmente raggiungibili attraverso i tradizionali canali di ricerca.

Codemotion Conference si tiene in presenza, il 18 e il 19 ottobre 2022, presso gli East End Studios di Milano. Per iscrizioni e agenda, consultare il sito ufficiale.

Contenuto offerto da Codemotion

TAG:

coding Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,