,,

Chiude Centro Covid Civitanova: ha ospitato al massimo 3 pazienti

Il nuovo Centro Covid di Civitanova Marche da 84 posti ideato da Bertolaso è costato 12 milioni ma finora ha ospitato al massimo 3 pazienti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

È rimasto un solo paziente al Covid Center di Civitanova Marche, l’“astronave” da 12 milioni di euro e 84 posti letto ideata da Guido Bertolaso sul modello dell’ospedale della Fiera di Milano. Il malato, che ha un doppio tampone negativo, sarà trasferito venerdì in altra struttura e il Covid Center chiuderà alle 20.

Per la struttura realizzata nella Fiera di Civitanova sarà attivata una sorveglianza armata e anticendio.

L'”astronave”, per la cui realizzazione sono state raccolte donazioni private, ha ospitato finora al massimo tre pazienti.

Il 17 aprile scorso, Guido Bertolaso aveva dichiarato proprio a Civitanova Marche: “Il centro realizzato nella Fiera di Milano e questo di Civitanova Marche tra alcuni mesi verranno visitati dalle istituzioni di tutto il mondo per capire come si organizza una struttura per la lotta al Covid-19. A questo progetto apportiamo alcune modifiche sulla scorta dell’esperienza di Milano e del mio essere stato anche paziente, dato che sono stato contagiato dal virus. Questa, come quella di Milano, sarà una struttura talmente innovativa che adesso qualcuno fa fatica ad apprezzare e quindi è soggetta a facili critiche, ma che verranno smontate dal tempo”.

Chiude Centro Covid Civitanova: ha ospitato al massimo 3 pazienti Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,