,,

Cattolica, partorisce settimo figlio in spiaggia tra i bagnanti

Una madre austriaca è stata protagonista di un parto d'urgenza sulla spiaggia di Cattolica. Decisivo l'intervento di un'infermiera presente sul posto

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Ha partorito d’urgenza il suo settimo figlio sulla spiaggia in Romagna, al bagno 5 di Cattolica: l’episodio, riportato dall’Ansa, ha visto protagonista una turista austriaca di 45 anni che ha alle spalle già altre 6 gravidanze. La donna, poi portata col bimbo all’ospedale di Rimini, al momento del ricovero era in discrete condizioni di salute nonostante avesse perso molto sangue. Il neonato si trova in terapia intensiva neonatale. La vicenda si è svolta ieri pomeriggio, nel pieno di una afosissima giornata di ferie per la numerosa famiglia. La donna intorno alle 18 si sarebbe diretta verso un bagno della spiaggia ma poco dopo avrebbe gridato, chiedendo aiuto perché accortasi che stava partorendo.

I bagnanti e il bagnino presenti, grazie anche all’aiuto dell’altoparlante, si sono messi a cercare personale medico per dare supporto alla 45enne austriaca.

Un’infermiera si è fatta avanti, aiutando la donna nel parto e risultando decisiva. “Temevamo fosse morto”, avrebbero riferito alcuni testimoni riferendosi al neonato. E invece il piccolo ha emesso il suo primo vagito facendo tirate a tutti un sospiro di sollievo.

Madre e neonato sono stati trasportati in ospedale da un’ambulanza del 118 e attualmente stanno bene.

spiaggia-parto Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,