,,

Carola Rackete fermata in Germania durante protesta ambientalista

L'attivista nota per il caso Sea Watch sui migranti in Italia è stata fermata in Germania durante una manifestazione ambientalista

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Carola Rackete, l’ex capitano della Sea Watch 3, arrestata e rilasciata in Italia nella disputa col governo sullo sbarco di migranti, è stata fermata dalla polizia in Germania insieme ad alcuni ambientalisti che da giorni protestano per l’abbattimento di querce centenarie nella foresta vicino a Homberg-Ohm, nella Germania Orientale. Lo riporta l’Ansa.

Negli scontri scoppiati durante la manifestazione, gli agenti hanno fermato diversi attivisti nello sgombero della foresta dell’Assia Dannerroeder Frost, per permettere i lavori di ampliamento della rete autostradale.

La donna è stata portata via a forza da una delle casa costruite dagli attivisti sugli alberi per ostacolare l’abbattimento di una porzione di 27 ettari di foresta alla scopo di prolungare l’autostrada A49 presso Homberg. 

“Non possiamo rimanere a casa e sperare che che altri faranno il lavoro sgradevole per noi” ha detto la 32enne Carola Rackete, che si trova adesso in custodia cautelare, incoraggiando gli attivisti alla resistenza.

carola-rackete Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,