,,

Bucha, botta e risposta tra Paragone e Giletti: "Bisogna avere il coraggio di dire che le immagini sono false"

Si torna a parlare dei dubbi sulle immagini dei satelliti relativi al massacro di Bucha: botta e risposta tra Giletti e Paragone a Non è l'Arena

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato il:

Si torna a parlare di Bucha e delle immagini dei satelliti. Dopo i dubbi avanzati dallo storico inviato di guerra Toni Capuozzo, tocca al leader di Italexit, Gianluigi Paragone, dichiarare di essere perplesso. Lo ha fatto in qualità di ospite a ‘Non è l’Arena’, la trasmissione condotta da Massimo Giletti su La7. Paragone si è scontrato proprio con quest’ultimo, dando vita a un botta e risposta. Cosa è successo.

Bucha e le immagini “americane”: i dubbi di Paragone

Gianluigi Paragone, durante la puntata di ‘Non è l’Arena’ andata in onda su La7 domenica 10 aprile, ha chiesto a Guido Crosetto, ex deputato di FdI ma soprattutto ex sottosegretario alla Difesa, “se sono disponibili solo le immagini americane oppure se c’è anche un satellite italiano che potremmo utilizzare, che non viene quasi mai utilizzato per catturare determinate immagini e acquisiamo sempre quelle dell’America?”.

Crosetto ha risposto dicendo che “ci sono satelliti italiani, cinesi, israeliani, francesi, britannici”. Poi ha spiegato che “il nostro è radar, ha immagini meno…“.

Ma è stato interrotto da Paragone: “Abbiamo delle immagini perfette: se io oggi facessi un’interrogazione parlamentare chiedendo l’acquisizione delle immagini del satellite italiano, secondo te – rivolto sempre a Crosetto – mi darebbero quelle immagini per poter essere studiate o qualcuno metterà un veto?”.

Pronta la replica: “Penso che se le hanno sono obbligati a fornirle, se le chiedi: siamo in democrazia“.

giletti non è l'arenaFonte foto: ANSA

Quindi, la proposta di Paragone a Crosetto: “Vi chiedo se volete, come Fratelli d’Italia, appoggiare la mia richiesta che farò partire in settimana per acquisire le immagini del satellite italiano, così da non avere soltanto un polo di immagini. Io so, perché ho parlato con diverse fonti, che le immagini italiane ci sono, sono dettagliate e potrebbero essere utilizzate. Non lo dico per smentire il lavoro che ha fatto Massimo, ma perché ogni tanto vorrei ragionare su delle immagini che non arrivano dal fronte americano“.

Giletti e il botta e risposta con Paragone sulle immagini di Bucha

Sentendosi tirato in ballo, Giletti ha quindi bloccato Paragone: “Scusa un secondo Gianluigi, parlo al collega: qui o si ha il coraggio di dire che questo è un falso, no? Si deve avere il coraggio di dire che queste immagini sono false…“.

Paragone ha poi specificato: “Massimo, ho appena detto che vorrei utilizzare anche le immagini che non arrivano solo dal satellite americano...”.

Quindi, la chiosa di Giletti: “Ti do ragione, cercheremo di avere queste immagini“.

giletti-paragone Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,