Brescia, arrestate ragazze 15enni: stalking e botte a una coetanea
Una 15enne bresciana ha denunciato 7 coetanee per stalking e percosse: 4 sono state arrestate, 3 non sono imputabili perché sotto i 14 anni
Arresto di gruppo per stalking. La particolarità è che le persone fermate hanno circa 15 anni. L’ordinanza cautelare è stata emessa dal gip del Tribunale dei minori di Brescia nei confronti di alcune ragazze accusate, a vario titolo, di percosse, lesioni e atti persecutori ai danni di una coetanea.
Brescia, arrestate ragazze 15enni: stalking e botte a una coetanea
Secondo quanto riferito da Askanews, le ragazze di circa 15 anni arrestate nel Bresciano sarebbero 4.
Altre tre invece hanno meno di 14 anni e quindi non sono imputabili.
Tutte e 7 avrebbero punito una coetanea perché frequentava l’ex fidanzato di una del gruppo.
I provvedimenti, disposti dal gip del Tribunale per i minorenni di Brescia su richiesta dei pm per i minori, sono scattati al termine dell’indagine condotta dalla carabinieri di Gussago, che hanno consentito di identificare le 7 ragazze responsabili della brutale e violenta aggressione avvenuta ad aprile scorso al Parco San Polo di Brescia nei confronti di una coetanea.
Una delle ragazze fermate è stata affidata a una comunità.
Le altre tre sono state affidate ai genitori: non potranno uscire di casa se non per contatti con l’ufficio dei servizi sociali minorili e per andare a scuola.
Brescia, arrestate ragazze 15enni per stalking a una coetanea: come si sono svolte le indagini
Le indagini sono scattate dopo la denuncia della vittima, presentata ai carabinieri di Gussago.
Da lì sono stati passati al vaglio i social delle persone coinvolte: l’analisi ha dimostrato che la vittima, conosciuta dalle indagate, era da tempo minacciata e molestata dal gruppo.
Il tutto veniva spesso ripreso e pubblicato su Instagram dalle autrici delle aggressioni, che inviavano i video ad altri amici tramite WhatsApp.