,,

Bologna, carabiniere investito da ladri in fuga: le condizioni

Un carabiniere di 48 anni è stato investito da due ladri in fuga dopo una rapina a una tabaccheria: il militare è ricoverato in ospedale

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Due persone sono ricercate dopo che, nelle prime ore del mattino, hanno travolto a Mordano (in provincia di Bologna) un carabiniere di 48 anni. Stando a quanto riferito da ‘Ansa’, i due farebbero parte di una banda, che, attorno alle 4, avrebbe tentato un furto in una tabaccheria a Lugo, nel Ravennate. La loro auto, un’Alfa 159, poi risultata rubata il 26 giugno a Imola, è stata intercettata da una pattuglia durante la fuga e il militare è stato investito. I due sono ricercati per tentato omicidio.

Secondo quanto riporta l’Ansa, il carabiniere è ricoverato in codice di media gravità all’Ospedale Maggiore di Bologna. Il militare, in seguito all’investimento, avrebbe riportato un trauma cranico, una lussazione alla spalla destra e una microfrattura a una vertebra. Le sue condizioni appaiono meno gravi di quanto fosse sembrato inizialmente.

Il militare investito, capo equipaggio del radiomobile di Imola, è stato portato in elicottero all’ospedale Maggiore di Bologna.

Al momento dell’alt dei Carabinieri, due componenti della banda hanno aperto le portiere e sono fuggiti per i campi.

L’autista e l’uomo seduto accanto hanno ripreso invece la corsa, investendo il militare.

Poche ore dopo in via Rivani, alla periferia di Bologna, è stata ritrovata trovata dalla Polizia la macchina bruciata.

Bologna, carabiniere investito da ladri in fuga: è grave Fonte foto: Ansa
,,,,,,,,