Bimbo morto annegato a Torre del Greco, svolta nelle indagini: fermata la madre per omicidio
Tragedia a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un bimbo di due anni e mezzo è morto annegato: fermata la madre
Tragedia a Torre del Greco, in provincia di Napoli, dove un bimbo di due anni e mezzo è morto annegato nella tarda serata del 2 gennaio. La mamma del bimbo, che aveva minacciato di suicidarsi, è stata tratta in salvo e successivamente fermata dalle forze dell’ordine dopo essere stata ascoltata per diverse ore. L’episodio è avvenuto in località La Scala, nei pressi dell’area portuale.
- Bimbo morto annegato, fermata la madre
- Bimbo morto annegato a Torre del Greco, cosa è successo
- Bimbo morto annegato a Torre del Greco: sequestrata la salma
- Bimbo annegato a Torre del Greco, le testimonianze
Bimbo morto annegato, fermata la madre
La tragedia, avvenuta poco dopo le 22 di domenica 2 gennaio 2022, è stata seguita con attenzione dai carabinieri che hanno interrogato per ore la madre. Al termine del colloquio la donna è stata messa in stato di fermo con l’accusa di omicidio volontario.
La donna, secondo quanto appurato dalle forze dell’ordine che ha sentito anche dei testimoni, era stata trovata all’estremità della scogliera in evidente stato di choc.
Bimbo morto annegato a Torre del Greco, cosa è successo
Secondo una prima ricostruzione riportata dall’Ansa, alcune persone avrebbero bloccato la donna che cercava di togliersi la vita. Soltanto dopo hanno notato il bambino in acqua, e nonostante si fossero tuffati per trarlo in salvo, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
Bimbo morto annegato a Torre del Greco: sequestrata la salma
La salma della vittima è stata posta sotto sequestro ed è a disposizione dell’autorità giudiziaria. Si tratta di un atto dovuto nell’attesa che le indagini chiariscano se possa essere individuata qualche responsabilità della madre per la morte del bimbo. Sequestrata anche parte della spiaggia dove è avvenuta la tragedia ieri sera.
I carabinieri sono intervenuti e hanno posto sotto sequestro parte della spiaggia dov’è avvenuta la tragedia
Bimbo annegato a Torre del Greco, le testimonianze
L’Ansa riporta alcune testimonianze degli abitanti della zona. Un’anziana ha raccontato: “Non è pensabile che una mamma arrivi ad uccidere il figlio piccolo. È una tragedia terribile“.
Un altro cittadino ha raccontato: “Per tutta la notte è stato un viavai di auto e mezzi di soccorso”. Un altro cittadino ha invece svelato: “Non dimenticherò mai quanto accaduto”.
Ieri, a Varese, si è verificata un’altra tragedia familiare: un pregiudicato di 40 anni ha ucciso il figlio di 7 per poi tentare di uccidere la moglie dalla quale si stava separando. Sulla vicenda sono emersi inquietanti dettagli.