Bimbo di 7 anni spara e uccide il fratellino di 5 in Kentucky: inutili i soccorsi, un'altra tragedia negli Usa
Bimbo di 7 anni spara e uccide il fratellino di 5 in Kentucky: è il terzo bambino morto negli Stati Uniti a giugno a causa delle armi da fuoco
Un’altra tragedia legata all’uso delle armi. Lunedì 19 giugno un bimbo di 7 anni ha sparato e ucciso il fratellino di 5 nella contea di Jackson in Kentucky, negli Stati Uniti. Immediati i soccorsi, ma il piccolo è morto a causa delle ferite riportate.
- La dinamica
- Armi da fuoco la causa principale di morte tra minorenni Usa
- Tre bimbi morti solo a giugno
La dinamica
Al momento, la dinamica è ancora al vaglio. L’unica certezza è che lunedì 19 giugno un bimbo di 5 anni è morto in una casa della contea di Jackson, nello Stato del Kentucky, ucciso a colpi di arma da fuoco dal fratello di 7.
Gli agenti della polizia, chiamata dopo gli spari, hanno provato a rianimare la giovane vittima, morta a causa delle gravi ferite riportate.
“È una tragedia ogni volta che succede qualcosa del genere. Non ci sono parole per descrivere ciò che sta attraversando questa famiglia”, ha commentato un agente della polizia statale.
Armi da fuoco la causa principale di morte tra minorenni Usa
Le armi da fuoco sono la causa principale di morte tra i bambini e gli adolescenti statunitensi, con tassi di decessi aumentati del 50% negli ultimi due anni, secondo un’analisi del Pew Research sui dati dei Centers for disease control and prevention (CDC).
Nel 2023, stando al Gun Violence Archive, sarebbero morti 800 tra bambini e adolescenti (sono inclusi anche i suicidi).
Tre bimbi morti solo a giugno
Il bimbo di 5 anni morto è addirittura il terzo negli Stati Uniti in questo giugno 2023 di sangue.
All’inizio del mese, infatti, una bimba di 4 anni è stata colpita accidentalmente e uccisa da un compagno in Illinois.
Nella prima settimana, un altro bambino di 3 anni è morto dopo essersi sparato accidentalmente nel Tennessee.
Pochi giorni dopo, un bimbo di 6 anni ha sparato due volte al suo fratellino dopo essersi impossessato di una pistola a Detroit: è stato ricoverato in ospedale per le ferite riportate, ma è sopravvissuto.