,,

Bimbo di 4 anni accoltellato a Londra, arrestata una donna di 41 anni: è accusata di averlo ucciso in casa

Una donna di 41 anni è stata arrestata a Londra in seguito all'accoltellamento in casa di un bambino di 4 anni: non è ancora chiaro il legame tra i due

Pubblicato:

Un bambino di quattro anni è stato ucciso a coltellate all’interno di un’abitazione di Londra, nel di Hackney. Per il suo omicidio è stata arrestata una donna di 41 anni conosciuta dalla vittima, ma non è ancora chiaro se ci siano legami di parentela tra i due. Lo riporta Ansa.

Il ritrovamento

Il piccolo di quattro anni è stato trovato con diversi segni di armi da taglio sul corpo in una casa di Montague Road, nella zona est della capitale britannica. Ad avvertire le forze di polizia londinesi sarebbe stato un vicino.

Quando gli agenti sono arrivati nel luogo indicato il bambino era ancora vivo ma in gravi condizioni a causa delle profonde ferite da coltello ricevute. Trasportato d’urgenza in ospedale, il bimbo è morto poco dopo.

Le indagini

Secondo le prime ricostruzioni, il delitto avrebbe tutto l’aspetto di un caso di violenza domestica, anche se la polizia della capitale britannica si è limitata a dichiarare che la persona finita in manette era nota alla vittima.

“L’incidente è avvenuto all’interno dell’abitazione e, sebbene non ci sia un rischio per la sicurezza pubblica, saranno presenti altri agenti nell’area poiché riconosciamo l’impatto che il fatto può avere sulla comunità“, ha dichiarato il sovrintendente capo James Conway, responsabile della polizia di Hackney e Tower Hamlets.

“Ufficiali specializzati della nostra squadra omicidi stanno portando avanti questa indagine e continuano a lavorare per stabilire le circostanze della morte di questo bambino e gli eventi che l’hanno portata” ha dichiarato.

Secondo la Bbc, la donna sarebbe in custodia cautelare e gli investigatori non sarebbero alla ricerca di nessun altro profilo collegato all’accoltellamento.

Lo shock della comunità locale

“Questo è un incidente estremamente angosciante che comprensibilmente causerà shock e incredulità tra la comunità locale e coloro che hanno assistito alla scena” ha aggiunto il sovrintendente capo James Conway.

“Stiamo lavorando con le istutizioni, tra cui il Comune di Hackney e la comunità scolastica, per garantire che il sostegno sia disponibile per le persone che ne hanno bisogno” ha concluso il rappresentante delle forze dell’ordine locali.

polizia-londra Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,