,,

Biden insulta un giornalista, la gaffe quando pensa di avere il microfono spento: "Figlio di p...". Il video

Insulti al giornalista Peter Doocy da parte del presidente Usa Joe Biden: poi le scuse. Spuntano anche dei precedenti

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato: Aggiornato:

Brutta gaffe per il presidente degli Stati Uniti: Joe Biden insulta un giornalista e lo chiama “figlio di p…” durante una conferenza stampa pensando che il microfono fosse spento. È successo ieri contro un giornalista di Fox News, Peter Doocy. Si tratta di un reporter contro cui Biden si è spesso trovato a “difendersi” da domande considerate scomode.

Biden insulta un giornalista, la gaffe e le scuse

Joe Biden, nel corso di una conferenza stampa, si è lasciato scappare un insulto al giornalista di Fox News Peter Doocy, pensando che il microfono fosse spento. Il reporter aveva fatto una domanda sull’impatto che l’inflazione avrebbe potuto avere sulle elezioni di Midterm, in programma a novembre. Biden così ha commentato, riferendosi al giornalista: “Stupido figlio di p…“.

Doocy, il giornalista insultato, ha poi precisato alla CNN che il presidente Biden si è scusato nel corso di una telefonata privata: “L’ho apprezzato molto. È stata una bella chiacchierata”.

Biden insulta un giornalista, i precedenti

Non è la prima volta che il presidente Usa si lascia andare a gaffe di questo tipo. La settimana scorsa Biden aveva risposto in maniera rude a un’altra giornalista di Fox, la corrispondente dalla Casa Bianca Jacqui Heinrich, che lo stava pressando sulla crisi Russia-Ucraina.

“Perché – aveva chiesto la giornalista – lei sta aspettando che Putin faccia la prima mossa?”. Biden aveva risposto, in quell’occasione, abbassando il tono della voce: “Che domanda stupida”.

Chi è Peter Doocy, il giornalista insultato da Biden

Il giornalista Peter Doocy, figlio 34enne del co-conduttore di “Fox & Friends” Steve Doocy, è diventato famoso per le sue domande scomode al presidente Biden e i segretari stampa della Casa Bianca, considerate sempre molto critiche nelle sale stampa.

BidenFonte foto: ANSA
Il presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden

Durante un punto stampa sul coronavirus del 25 gennaio dello scorso anno, Joe Biden ha fatto una considerazione sullo stile diretto del giornalista. Dopo una domanda sul fatto che il presidente possa aver disatteso le sue promesse elettorali sul fatto che avrebbe affrontato la pandemia in breve tempo, Biden ha osservato: “So che mi fa sempre domande difficili ma mi piace lui comunque”.

Biden insulta un giornalista, parolacce quando pensa di avere il microfono spento: "Figlio di p..." Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,