,,

Bari, due scuole chiudono per Covid: due dipendenti positivi

A causa della presenza di due operatori risultati positivi al Covid-19 due scuole di Bari sono state costrette a chiudere

Due istituti scolastici a Bari hanno chiuso e fermato le attività nel primo giorno di scuola a causa della scoperta di dipendenti positivi al Covid-19, lo rende noto l’Ansa.

Bari, chiuso per Covid il primo giorno di scuola

La prima a rinviare la riapertura nel capoluogo pugliese è stata una scuola paritaria dell’infanzia, Flyfamily. Come rivelato da fonti sanitarie, i cancelli del plesso sono stati serrati per precauzione dopo che è stata rilevata la positività di una operatrice.

Il dipartimento di Prevenzione dell’Asl Bari è intervenuto con la sanificazione della struttura che è in gestione ad una cooperativa. L’azienda sanitaria sta anche ricostruendo tutti i contatti dell’operatrice, la quale si trova già in isolamento fiduciario.

Covid, chiude scuola secondaria: dipendenti positivi

Sempre a Bari, anche nell’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini di Bitritto sono state sospese le attività perché una dipendente è risultata positiva al coronavirus. Il caso nello specifico riguarda il plesso dove ha sede la scuola secondaria di primo grado che da oggi avrebbe dovuto accogliere gli studenti per le attività del Programma Operativo Nazionale.

È la stessa scuola a comunicarlo sul proprio sito: “A seguito del riscontro di positività di un dipendente, è stata avviata dalla Asl la procedura prevista dal protocollo per il contenimento dei contagi. Pertanto, in via precauzionale, al fine di tutelare la salute delle alunne e degli alunni, nonché del personale tutto, sono sospese le attività in presenza programmate per questa settimana“.

VIRGILIO NOTIZIE | 14-09-2020 17:06

Scuola, si ritorna in classe a Codogno: come è andata Fonte foto: Ansa
Scuola, si ritorna in classe a Codogno: come è andata
,,,,,,,