Australia, due elicotteri si scontrano in volo: 4 morti, il video dopo lo schianto davanti ai bagnanti
Scontro tra due elicotteri in Australia, il bilancio è drammatico: 4 morti e 9 feriti, 3 sarebbero in gravi condizioni. Il video dopo lo schianto
Tragedia in volo. Due elicotteri si sono scontrati mentre sorvolavano Seaworld, sulla Gold Coast, in Australia. L’incidente ha causato la morte di 4 persone e il ferimento di altri 9 passeggeri: 3 sarebbero in gravi condizioni.
La dinamica e i soccorsi
Lo scontro sarebbe avvenuto intorno alle 14, ora locale, di lunedì 2 gennaio, in una zona turistica nota come Main Beach, a circa 75 chilometri a sud di Brisbane.
Secondo quanto riferito da Gary Worrell, della polizia del Queensland, un elicottero si sarebbe scontrato durante il decollo contro uno che invece stava atterrando nello stesso momento. Il tutto davanti agli occhi di decine di bagnanti.
La polizia impegnata nelle operazioni di rito dopo lo schianto tra i due elicotteri
Uno dei due velivoli, che trasportava 7 persone, si è schiantato.
Il secondo, con a bordo 6 persone, è riuscito a effettuare un atterraggio di emergenza.
A causa dell’area in cui è avvenuto l’incidente, su un banco di sabbia, “è stato complicato arrivare e portare i nostri servizi di emergenza”, ha aggiunto Worrell, parlando delle operazioni di soccorso.
Il primo ministro, Anthony Albanese, ha affermato che il Paese è rimasto scioccato dal “terribile e tragico incidente”.
Chi sono le vittime
Le 4 vittime stavano viaggiando sullo stesso elicottero.
Due dei morti sarebbero cittadini britannici.
Come stanno i feriti
Oltre alle 4 vittime, il Servizio di emergenza del Queensland ha comunicato che altri 9 passeggeri sono rimasti feriti: 3 sarebbero in gravi condizioni.