,,

Aurora Leone, interviene Eros Ramazzotti: duro post del cantante

Eros Ramazzotti, leader della Nazionale cantanti, è intervenuto sul caso di sessismo che ha coinvolto Aurora Leone e Ciro Priello dei The Jackal

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Eros Ramazzotti ha ricostruito la vicenda accaduta all’interno del J Hotel, l’albergo della Juventus che ha ospitato i protagonisti della partita del cuore in programma martedì 25 maggio allo Juventus Stadium di Torino. Durante la cena, al tavolo della Nazionale cantanti si erano seduti anche Ciro Priello e Aurora Leone, ‘avversari’ in campo. L’attrice sarebbe stata allontanata da un componente dello staff, “in quanto donna” ha raccontato la Leone stessa. Ne è nato un diverbio con i due attori dei The Jackal, che ha portato all’allontanamento dei due dall’hotel e alla decisione di non prendere parte alla partita di beneficenza.

Dopo le stories di Aurora Leone, pubblicate nella serata di lunedì 24 maggio su Instagram poco dopo l’accaduto, è arrivato il post di Eros Ramazzotti, citato proprio dai due attori campani.

Uno dei componenti dei The Jackal, Gianluca Colucci (in arte Fru, concorrente della prima edizione di ‘Lol’ proprio insieme a Ciro Priello), nelle sue stories ha messo l’accento sul fatto che, a suo dire, nessuno dei presenti sia intervenuto.

Aurora Leone, interviene Eros Ramazzotti: duro post del cantante

“Noi della Nazionale italiana cantanti non siamo stati coinvolti direttamente nella vicenda scaturita dal comportamento di due persone dello staff“. Questo l’inizio del post pubblicato da Eros Ramazzotti, uno dei leader della Nazionale cantanti, sul suo profilo Instagram.

“Stavamo parlando tra di noi mentre cenavamo – ha aggiunto – abbiamo sentito delle voci alzarsi senza capire cosa stava succedendo. Io ho provato a recuperare la situazione che era oramai precipitata. Domani mattina (martedì 25 giugno, ndr), avremo un incontro con Aurora e Ciro per spiegare meglio la dinamica dell’avvenimento e scusarci pubblicamente dell’accaduto”.

Noi non siamo sessisti e tantomeno razzisti o omofobi, anzi, ognuno fa qualcosa per chi ha bisogno (da anni e in tempi non sospetti) – ha concluso Ramazzotti -: sinceramente per un comportamento incauto di due persone dello staff non possiamo passare per quello che non siamo. W sempre la solidarietà. W le donne che sono parte fondamentale della nostra vita”.

Aurora Leone, il nuovo post di Eros Ramazzotti

Con un nuovo post pubblicato su Facebook, Eros Ramazzotti ha poi annunciato l’intenzione di non voler scendere in campo alla Partita del Cuore.

Questo il suo messaggio: “Sono molto dispiaciuto per quello che è accaduto ieri sera tra Aurora di The Jackal e alcuni dirigenti della nazionale cantanti. Sono venuto a Torino per sostenere la Ricerca e supportare le persone fragili e mi trovo coinvolto in una situazione estremamente sgradevole. Sono da sempre contro ad ogni forma di violenza e mi dissocio completamente da ogni atteggiamento discriminatorio . La nazionale cantanti nasce su altri presupposti e con l’ambizione di essere un modello positivo ma a queste condizioni , con questa dirigenza, non me la sento di scendere in campo. In attesa di chiarire l’accaduto nelle opportune sedi, farò la mia parte donando direttamente e personalmente alla fondazione Piem Ricerca sul Cancro di Candilo, guidata da Donna Allegra Agnelli. Eros”.

Gianluca Pecchini, direttore generale della Nazionale cantanti, ha poi annunciato le sue dimissioni in seguito al “caso Aurora Leone”.

Aurora Leone, dagli attori di Gomorra a Rula Jebreal: le reazioni Fonte foto: ANSA
Aurora Leone, dagli attori di Gomorra a Rula Jebreal: le reazioni
,,,,,,,,