,,

Assalto a un portavalori sull'A1: spari e chiodi in autostrada

Un mezzo portavalori è stato rapinato sull'A1 nel Modenese, sono stati sparati alcuni colpi d'arma da fuoco e delle auto sono state date alle fiamme

Di: VirgilioNotizie | Pubblicato:

Un mezzo portavalori è stato assaltato sull’autostrada A1 tra Modena e Bologna, da una banda di criminali che hanno bloccato il furgone sbarrando la strada con chiodi sparsi sull’asfalto. Durante l’azione sarebbero anche stati sparati colpi d’arma da fuoco e alcuni mezzi sono stati dati alle fiamme.

Secondo quanto riportato da ‘Ansa’, il colpo non è andato a segno e non ha provocato feriti, ma ha portato al blocco del traffico tra Nord e Sud Italia, per la chiusura dell’Autostrada del Sole in entrambe le direzioni.

La rapina è avvenuta intorno alle 20.20, all’altezza di San Cesario, fra i caselli di Valsamoggia e di Modena sud. Sul posto sono intervenuti Polizia stradale e mezzi di soccorso, in volo un elicottero del 118.

Dopo il tentativo i rapinatori sono fuggiti in direzione Bologna, ma a mani vuote. In corso le ricerche anche sulla base delle testimonianze di chi ha vissuto i momenti dell’assalto.

Da quanto emerge dalle prime ricostruzioni i criminali avrebbero messo dei chiodi sull’asfalto per fermare il traffico, per poi minacciare con le armi in pugno alcuni automobilisti. Quindi li hanno fatti scendere dai mezzi così da dare fuoco alle auto e creare un diversivo.

Successivamente hanno costretto due camionisti a mettere i loro tir di traverso alla carreggiata per bloccare il traffico. Dalla carreggiata si è alzata una colonna di fumo, visibile anche a chilometri di distanza.

portavalori; assalot; a1; modena Fonte foto: Fermo immagine ANSA
,,,,,,,,