Ascolti tv venerdì 8 novembre: chi ha vinto tra Tale e Quale Show, Endless Love e Quarto Grado
Ascolti tv di venerdì 8 novembre 2024, la sfida Auditel in prima serata con Tale e Quale Show, Endless Love e Quarto Grado
La prima serata di venerdì 8 novembre se l’aggiudica Rai 1 con Tale e Quale Show. Insegue a distanza Canale 5 con la fiction romantica Endless Love. Chiude il podio del prime time Rete 4 con il suo approfondimento di cronaca Quarto Grado. Ma Rai 1, rete ammiraglia della tv di Stato, si aggiudica il tris portando a casa anche l’access prime time con Affari tuoi e il preserale con L’Eredità. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- Ascolti tv 8 novembre: chi ha vinto tra Tale e Quale Show ed Endless Love
- I dati dell’access prime time: Affari tuoi contro Cinque Minuti
- Gli ascolti tv del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Ascolti tv 8 novembre: chi ha vinto tra Tale e Quale Show ed Endless Love
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Tale e Quale Show: 3.429.000 spettatori (22,6%);
- Canale 5, Endless Love: 2.521.000 spettatori (14,2%);
- Rete 4, Quarto Grado: 1.121.000 spettatori (7,9%).
Fuori dal podio:
- Nove, Fratelli di Crozza: 1.113.000 spettatori (6,1%);
- La7, Propaganda Live: 852.000 spettatori (6,4%);
- Italia 1, Dungeons & Dragons – L’Onore dei Draghi: 821.000 spettatori (5,4%);
- Rai 2, N.C.I.S. – Unità Anticrime: 688.000 spettatori (3,5%);
- Rai 3, Far West: 412.000 spettatori (2,5%);
- Rai 2, N.C.I.S. – Hawaii: spettatori 383.000 (2,9%);
- Tv8, Pechino Express: 365.000 spettatori (2,2%).
Stefano De Martino, conduttore di Affari Tuoi.
I dati dell’access prime time: Affari tuoi contro Cinque Minuti
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Affari Tuoi: 5.484.000 spettatori (26,8%);
- Rai 1, Cinque Minuti: 4.472.000 spettatori (23,1%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 2.817.000 spettatori (13,8%).
Fuori dal podio
- La7, Otto e mezzo: 1.702.000 spettatori (8,4%);
- Rai 3, Un Posto al Sole: 1.490.000 spettatori (7,2%);
- Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine (secondo episodio): 1.454.000 spettatori (7,1%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.188.000 spettatori (6%);
- Italia 1, NCIS – Unità Anticrimine (primo episodio): 1.122.000 spettatori (5,8%);
- Rete 4, 4 di Sera (seconda parte): 1.003.000 spettatori (4,9%);
- Rete 4, 4 di Sera (prima parte): 949.000 spettatori (4,8%);
- Nove, Chissà Chi è (seconda parte): 661.000 spettatori (3,2%);
- Rai 2, TG2 Post: 495.000 spettatori (2,4%);
- Nove, Chissà Chi è (prima parte): 453.000 spettatori (2,3%);
- Tv 8, 100% Italia: 400.000 spettatori (2%).
Gli ascolti tv del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, L’Eredità: 4.013.000 spettatori (23,6%);
- Canale 5, La Ruota della Fortuna: 3.821.000 spettatori (23,4%);
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei Sette: 3.059.000 spettatori (21,1%).
Fuori dal podio
- Canale 5, Gira La Ruota della Fortuna: 2.667.000 spettatori (19,4%);
- Rai 3, TGR: 2.594.000 spettatori (14,8%);
- Rai 3, Blob: 1.058.000 spettatori (5,6%);
- Rai 3, Viaggio in Italia: 958.000 spettatori (5%);
- Rete 4, La Promessa: 903.000 spettatori (4,9%);
- Italia 1, C.S.I. – Scena del Crimine: 573.000 spettatori (3,4%);
- Rai 2, TGSport Sera: 564.000 spettatori (4,3%);
- Italia 1, Studio Aperto Mag: 552.000 spettatori (3,8%);
- Tv8, 4 Hotel: 360.000 spettatori (2,1%);
- Nove, Don’t Forget the Lyrics: 336.000 spettatori (1,8%);
- Rai 2, Medici in Corsia: 279.000 spettatori (1,5%);
- La7, Famiglie d’Italia: 273.000 spettatori (1,8%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 258.000 spettatori (2%);
- Rai 2, Gormiti – The New Era: 112.000 spettatori (0,8%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.