Ascolti tv e dati Auditel venerdì 13 ottobre: Tale e Quale Show su Rai 1 sale ancora, battuto Titanic
I dati Auditel di venerdì 13 ottobre: tripletta di Rai 1 con Tale e Quale Show di Carlo Conti in prima serata, Reazione a Catena e Affari Tuoi
Tripletta di Rai 1 nella sfida degli ascolti tv di venerdì 6 ottobre 2023. A vincere la battaglia dell’Auditel in prima serata è ancora una volta Tale e Quale Show condotto da Carlo Conti, che con il 22,5% di share ha superato Titanic su Canale 5. L’ammiraglia Rai è avanti a tutti anche nelle fasce del preserale e dell’access prime time, con Reazione a Catena e Affari Tuoi. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 13 ottobre: vince Tale e Quale Show
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 13 ottobre: vince Tale e Quale Show
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai 1, Tale e Quale Show: 3.475.000 spettatori (22,5%);
- Canale 5, Titanic: 1.751.000spettatori (12,6%);
- Rete 4, Quarto grado: 1.275.000 spettatori (9%);
- La7, Propaganda Live: 877.000 spettatori (6,1%);
- Nove, Fratelli di Crozza: 965.000 spettatori (5,1%);
- Italia1, xXx – Il ritorno di Xander Cage: 878.000 spettatori (5%);
- Rai 2, Tg2 Post: 810.000 spettatori (4,1%);
- Rai 2, N.C.I.S. Hawai’i: 558.000 spettatori (3,6%);
- Rai 3, Enzo Tortora. Ho voglia di immaginarmi altrove: 499.000 spettatori (2,7%);
- Tv8, 4 Ristoranti: 322.000 spettatori (2%).
Amadeus, conduttore di Affari Tuoi
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Affari tuoi: 4.956.000 spettatori (24.6%);
- Rai1, Cinque minuti: 4.404.000 spettatori (22.6%);
- Canale5, Striscia La Notizia: 2.898.000 (14.2%);
- La7, Otto e mezzo: 1.701.000 spettatori (8.4%);
- Rai3, Un posto al sole: 1.660.000 spettatori (8.2%);
- Italia1, N.C.I.S.: 1.366.000 spettatori (6.8%);
- Rai3, Il cavallo e la torre: 1.252.000 spettatori (6.3%);
- Rete4, Stasera Italia: 893.000 spettatori (4.5%) nella prima parte e 959.000 spettatori (4.7%) nella seconda parte;
- Tv8, 100% Italia: 486.000 spettatori (2.4%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 443.000 spettatori (2.2%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Reazione a Catena: 4.286.000 spettatori (28.1%);
- Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.930.000 spettatori (24.8%);
- Canale5, Caduta Libera: 2.411.000spettatori (16.8%);
- Rai3, Tg Regione: 2.296.000 spettatori (14.2%);
- Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.365.000 spettatori (13.2%);
- Rai3, Blob: 964.000 spettatori (5.4%);
- Rai3, Via dei Matti numero 0: 896.000 spettatori (4.7%);
- Italia1, C.S.I. Miami: 747.000 spettatori (4.4%);
- Rete4, Tempesta d’Amore: 611.000 spettatori (3.3%);
- Rai2, Castle: 442.ooo spettatori (3%);
- Italia1, Studio Aperto Mag: 369.000 spettatori (2.9%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 365.000 spettatori (2.5%);
- Rai2, Il Mercante in Fiera: 429.ooo spettatori (2.3%);
- Tv8, Celebrity Chef: 319.000 spettatori (2%);
- Rai2, Il Mercante in Fiera – Fuori 2: 303.ooo spettatori (1.8%);
- La7, Padre Brown: 178.000 spettatori (1.3%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.