,,

Ascolti tv e dati Auditel martedì 27 giugno: vince Rai 1, Cartabianca sul podio davanti al Love Mi di Fedez

I dati Auditel dei programmi di martedì 27 giugno: vince Rai 1 con "Sophie Cross", Cartabianca sul podio dietro Italia 1 e il Love Mi di Fedez

Pubblicato:

Martedì 27 giugno Rai 1 ha conquistato la prima serata grazie a Sophie Cross, serie tv con protagonista Alexia Barlier. Superati Una mamma all’improvviso (Canale 5) e Cartabianca (Rai 3). Fuori dal podio Fedez e il suo concertone Love Mi (Italia 1). Nell’access prime time Techetechetè (Rai 1) batte Paperissima Sprint (Canale 5). Nel preserale trionfa Reazione a catena (Rai 1). Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 27 giugno: vince la Rai

Di seguito, ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Sophie Cross – Verità nascoste: 2.014.000 (12,6%);
  • Canale 5, Una mamma all’improvviso: 1.481.000 spettatori (9,9%);
  • Rai 3, Cartabianca: 1.345.000 spettatori (9,6%).

Ai piedi del podio:

  • Italia 1, Love Mi: 1.306.000 spettatori (9,4%);
  • Rai 2, Per tutta la vita: 840.000 spettatori (5,3%);
  • La7, Inchieste da fermo: 723.000 spettatori (4,6%);
  • Rete 4, The Bourne Idetity: 771.000 spettatori (5,3%);
  • Tv8, Chi vuole sposare mia mamma o mio papà?: 307.000 spettatori (2%);
  • Nove, Avamposti – Nucleo operativo: 281.000 spettatori (1,7%).

auditel 27 giugno 2023Fonte foto: ANSA
Da sinistra: Gabriele Vagnato, Barbara Rossetti, Fedez, Mariasole Pollio e Max Angioni al photocall di presentazione del concerto Love Mi 2023 a Milano

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetecheté: 2.760.000 spettatori (16,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.505.000 spettatori (14,8%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.455.000 spettatori (8,5%).

Ai piedi del podio:

  • La7, Otto e mezzo: 1.395.000 spettatori (8,3%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – prima parte: 942.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, Tg2 Post Estate: 931.000 spettatori (5,5%);
  • Rete 4, Controcorrente Estate – seconda parte: 878.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 3, Via dei matti n° 0: 789.000 spettatori (5%);
  • Tv8, 4 Hotel: 356.000 spettatori (2,2%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 194.000 spettatori (1,2%).

I dati del preserale

Ecco i dati del preserale (dalle ore 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.098.000 spettatori (25,5%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.241.000 spettatori (22,8%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.875.000 spettatori (14,5%).

Ai piedi del podio:

  • Canale 5, Caduta libera: 1.719.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.152.000 spettatori (12,7%);
  • Rai 3, Blob: 763.000 spettatori (5,2%);
  • Rai 2, NCIS: 725.000 spettatori (5,1%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 616.000 spettatori (4,1%);
  • Rai 2, Hawaii Five-O: 506.000 spettatori (4,4%);
  • Nove, Cash or Trash: 318.000 spettatori (2,4%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 277.000 spettatori (2,3%);
  • La7, Lingo – La prima sfida: 115.000 spettatori (1,2%);
  • La7, Lingo – Parole in gioco: 108.000 spettatori (0,9%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati sono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

27-giugno-2023-auditel Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,