,,

Ascolti tv e dati Auditel giovedì 3 agosto: vince Alberto Angela davanti a Michelle Hunziker e Chicago Fire

I dati Auditel di giovedì 3 agosto 2023: Alberto Angela davanti a Michelle Hunziker e Chicago Fire. Fuori dal podio "Il coraggio di essere Franco"

Pubblicato:

Dominio Rai 1. Giovedì 3 agosto il canale della tv di Stato si aggiudica preserale, access prime time e prima serata rispettivamente con Reazione a Catena, Techetechetè e Noos-L’avventura della conoscenza con Alberto Angela. Italia chiude al terzo posto con Chicago Fire  in prima serata, dietro alla replica di Michelle Impossible & Friends su Canale 5. Sulla stessa rete Paperissima Sprint è seconda nell’access prime time. Terzo posto per Caduta libera nel preserale, dietro a Reazione a Catena. Tornando alla prima serata, ai piedi del podio Il coraggio di essere Franco su Rai 3Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 3 agosto: vince Alberto Angela

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Noos-L’avventura della conoscenza: 1.970.000 spettatori (15,1%);
  • Canale 5, Michelle Impossible & Friends: 1.414.000 spettatori (13%);
  • Italia 1, Chicago Fire: 1.055.000 spettatori (7,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Il coraggio di essere Franco: 760.000 spettatori (5,4%);
  • Rai 2, Squadra Speciale Cobra 11: 740.000 spettatori (5,4%);
  • La7, In Onda Estate: 673.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Déjà vu – Corsa contro il tempo: 640.000 spettatori (5,1%);
  • Nove, La leggenda di Zorro: 401.000 spettatori (3,2%)
  • Tv8, The Core: 276.000 spettatori (2,2%).

3 agosto 2023 auditelFonte foto: ANSA
Marco Liorni, conduttore di Reazione a catena

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.167.000 spettatori (27,8%);
  • Rai 1, Reazione a catena– L’intesa vincente: 2.077.000 spettatori (22,6%);
  • Rai 3, Tg Regione: 1.767.000 spettatori (14,6%).

Fuori dal podio:

  • Canale 5, Caduta libera: 1.617.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.153.000 spettatori (13,1%);
  • Rai 3, Blob: 636.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Tempesta d’Amore: 517.000 spettatori (3,9%);
  • Rai 2, Mondiali di ciclismo: 278.000 spettatori (2,5%);
  • Nove, Cash or Trash: 316.000 spettatori (2,5%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 377.000 spettatori (3,9%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 322.000 spettatori (2,9%);
  • La7 Padre Brown – 2° episodio: 152.000 spettatori (1,4%);
  • La7 Padre Brown – 1° episodio: 124.000 spettatori (1,6%).

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Techetechetè: 2.960.000 spettatori (19,4%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.193.000 spettatori (14,4%);
  • Rai 3, Un Posto al Sole: 1.387.000 spettatori (9,1%).

Fuori dal podio:

  • La 7, In Onda Estate: 1.004.000 spettatori (6,6%);
  • Italia 1, CSI Miami: 941.000 spettatori (6,3%);
  • Rai 2, TG2 Post Estate: 741.000 spettatori (4,8%);
  • Rete 4, Controcorrente – seconda parte: 668.000 spettatori (4,3%);
  • Rete 4, Controcorrente – prima parte: 598.000 spettatori (4,1%);
  • Nove, Cash or Trash: 389.000 spettatori (2,6%);
  • Tv8, 4 Hotel: 357.000 spettatori (2,4%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

TAG:

auditel-3-agosto-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,