,,

Ascolti tv e dati Auditel 13 settembre: Maria Corleone batte Lucio Battisti e Chi l'ha visto, bene Vannacci

I dati Auditel relativi a mercoledì 13 settembre 2023: in prima serata il duello tra Rai 1 e Mediaset con Maria Falcone che batte Lucio Battisti

Pubblicato:

Vince Mediaset. Mercoledì 13 settembre Rai 1 domina il preserale e l’access prime time, ma non la prima serata. La tv di Stato si impone con Reazione a catena Cinque minuti, ma non con Lucio per amico. Ricordando Battisti che finisce dietro a Maria Corleone, in onda su Canale 5. Sul podio Chi l’ha visto su Rai 3, davanti a Fuori dal coro su Rete 4 con ospite il generale Roberto Vannacci. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.

La prima serata del 13 settembre: vince Maria Corleone

Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Lucio per amico. Ricordando Battisti: 2.263.000 spettatori (13,8%);
  • Canale 5, Maria Corleone: 2.753.000 spettatori (16,5%);
  • Rai 3, Chi l’ha visto?: 1.541.000 spettatori (10,1%).

Fuori dal podio:

  • Rete 4, Fuori dal Coro: 917.000 spettatori (7,2%);
  • Italia 1, Interstellar: 796.000 spettatori (5,9%);
  • Rai 2, Il respiro della libertà: 700.000 spettatori (4,6%);
  • La7, The Eagle: 576.000 spettatori (3,4%);
  • Tv8, Name that tune: 335.000 spettatori (2,3%);
  • Nove, I pinguini di Mister Popper: 238.000 spettatori (1,4%).

13 settembre 2023 auditelFonte foto: ANSA
Amadeus, conduttore di Affari tuoi

I dati dell’access prime time

Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Cinque Minuti: 3.878.000 spettatori (21,5%);
  • Rai 1, Affari tuoi: 3.404.000 spettatori (18%);
  • Canale 5, Paperissima Sprint: 2.710.000 spettatori (14,3%).

Ai piedi del podio:

  • Rai 3, Un posto al sole: 1.712.000 spettatori (9%);
  • La7, Otto e mezzo: 1.416.000 spettatori (7,5%);
  • Italia 1, NCIS: 1.360.000 spettatori (7,3%);
  • Rai 3, Il cavallo e la torre: 1.203.000 spettatori (6,6%);
  • Rete 4, Stasera Italia: 888.000 spettatori (4,8%);
  • Nove, Don’t forget the lyrics: 539.000 spettatori (2,9%);
  • Tv8, 100% Italia: 447.000 spettatori (2,4%).

I dati del preserale

Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:

  • Rai 1, Reazione a catena: 3.834.000 spettatori (26,9%);
  • Rai 1, Reazione a catena – L’intesa vincente: 2.581.000 spettatori (23,1%);
  • Canale 5, Caduta libera: 2.206.000 spettatori (16,4%).

Fuori dal podio:

  • Rai 3, Tg Regione: 2.205.000 spettatori (14,6%);
  • Canale 5, Caduta libera – Inizia la sfida: 1.206.000 spettatori (12,2%);
  • Rai 3, Blob: 928.000 spettatori (5,5%);
  • Rai 3, Viaggio in Italia: 857.000 spettatori (4,7%);
  • Italia 1, CSI Miami: 736.000 spettatori (4,6%);
  • Rai 2, Castle: 565.000 spettatori (3,4%);
  • Rete 4, Tempesta d’amore: 559.000 spettatori (3,2%);
  • Nove, Cash or Trash: 480.000 spettatori (3,1%);
  • Italia 1, Studio Aperto Mag: 446.000 spettatori (3,8%);
  • Tv8, 4 Ristoranti: 305.000 spettatori (2,1%);
  • La7, Padre Brown – 2° episodio: 187.000 spettatori (1,4%);
  • La7, Padre Brown – 1° episodio: 114.000 spettatori (1,3%).

Ascolti tv, come funziona l’Auditel

Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.

Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.

auditel-13-settembre-2023 Fonte foto: ANSA
,,,,,,,,