Ascolti tv dati Auditel venerdì 28 giugno, Summer Hits con Carlo Conti batte La Rosa della Vendetta
Dati Auditel sugli ascolti tv relativi a venerdì 28 giugno 2024: in prima serata Carlo Conti con Tim Summer Hits batte La Rosa della Vendetta
La Rai piazza il tris negli ascolti Auditel di venerdì 28 giugno 2024. Rai1, infatti, conquista i migliori risultati di giornata in access prime time, preserale e serale grazie a Techetechetè, Reazione a Catena e Summer Hits, col debutto della prima puntata del programma musicale con Carlo Conti andato alla grande. Si arrende, invece, La Rosa della Vendetta su Canale5, seguito sul podio da Quarto Grado su Rete4. Ecco tutti i dati Auditel della giornata.
- La prima serata del 28 giugno: vince Summer Hits
- I dati dell'access prime time
- I dati del preserale
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
La prima serata del 28 giugno: vince Summer Hits
Ecco i dati della prima serata con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Tim Summer Hits – La Musica dell’Estate: 2.670.000 spettatori (19.2%);
- Canale5,La Rosa della Vendetta: 2.188.000 spettatori (15.1%);
- Rete4, Quarto Grado – Le Storie: 1.143.000 spettatori (9.8%).
Fuori dal podio:
- Rai2, I Casi della Giovane Miss Fisher: 571.000 spettatori (3.8%)
- Italia1, Vi presento i nostri: 888.000 spettatori (6.1%);
- Rai3, Puccini secondo Muti: 739.000 spettatori (4.9%);
- La7, Eden – Un Pianeta da Salvare: 365.000 spettatori (2.7%);
- Tv8, I delitti del BarLume – Aria di mare: 322.000 spettatori (2.2%);
- Nove, I Migliori Fratelli di Crozza: 438.000 spettatori (2.9%)
Pino Insegno, conduttore di Reazione a Catena
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20,30 alle 21,30) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Techetechetè: 2.572.000 spettatori (15.9%);
- Canale5, Paperissima Sprint: 2.600.000 spettatori (16.1%);
- Rai2, TG2 Post : 664.000 spettatori (4.1%);
- Italia1, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 1.101.000 spettatori (6.8%);
- Rai3, Viaggio in Italia: 886.000 spettatori (5.8%);
- Rai3, Un Posto al Sole: 1.426.000 spettatori (8.7%);
- Rete4, 4 di Sera: 45.000 spettatori e il 4.8% nella prima parte e 948.000 spettatori e il 5.8% nella seconda parte;
- La7, Otto e Mezzo: 1.514.000 spettatori (9.4%);
- Tv8, Tris per Vincere: 335.000 spettatori (2.1%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 577.000 spettatori (3.6%).
I dati del preserale
Di seguito i dati del preserale (dalle 18 alle 20) con il numero dei telespettatori e il rispettivo share:
- Rai1, Reazione a Catena – L’Intesa Vincente: 2.150.000 spettatori (22.9%);
- Rai1, Reazione a Catena: 3.018.000 spettatori (26%);
- Canale5, Caduta Libera – Inizia la Sfida: 1.298.000 spettatori (14.6%);
- Canale5, Caduta Libera: 1.832.000 spettatori (16.6%);
- Rai2, TGSport Sera: 489.000 spettatori (5.7%);
- Rai2, N.C.I.S. – Unità Anticrimine: 318.000 spettatori (3%);
- Rai2, S.W.A.T.: 458.000 spettatori (3.4%);
- Italia1, Studio Aperto Mag: 274.000 spettatori (2.8%);
- Italia1, C.S.I. – Scena del Crimine: 472.000 spettatori (3.6);
- Rai3, TGR: 1.707.000 spettatori (14%);
- Rai3, Blob: 735.000 spettatori (5.1%);
- Rete4, Terra Amara: 481.000 spettatori (3.5%);
- La7, Padre Brown: 137.000 spettatori (1.3%);
- Tv8, Celebrity Chef: 227.000 spettatori (1.9%);
- Nove, Cash or Trash – Chi Offre di Più?: 357.000 spettatori (2.7%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva tramite il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Le famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi. I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.