Ascolti tv, dati Auditel di mercoledì 9 novembre 2022: Zelig davanti a tutti, Sciarelli garanzia per Rai3
I dati Auditel di mercoledì 9 novembre 2022: Zelig su Canale Cinque conquista la prima serata
La prima puntata della nuova stagione di Zelig (Canale 5) vince agevolmente la prima serata. Secondo gradino del podio per Cena con Delitto – Knives Out (Rai Uno).
Medaglia di bronzo per Chi l’ha visto? (Rai Tre): Federica Sciarelli si conferma una garanzia per il terzo canale della Tv di Stato.
- Prima serata: Zelig davanti a tutti
- I dati del pre-serale
- I dati dell'access prime time
- Ascolti tv, come funziona l'Auditel
Prima serata: Zelig davanti a tutti
Ecco i dati della prima serata, in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Rai 1, Cena con Delitto – Knives Out: 2.452.000 spettatori (15%);
- Canale 5, Zelig: 2.656.000 spettatori (20.6%);
- La7, Atlantide: 519.000 spettatori (4%);
- Italia 1, Hercules – La Leggenda ha Inizio: 888.000 telespettatori (4.9%);
- Rai 3, Chi l’ha Visto?: 1.951.000 spettatori (12.1%);
- Rete 4, Controcorrente – Prima Serata: 553.000 spettatori (4%);
- Rai 2, Addio al Nubilato: 864.000 spettatori (4.6%);
- Tv8, X Factor: 332.000 spettatori (2.3%);
- Nove, ‘Joker – Wild Card: 414.000 spettatori (2.3%).
I dati del pre-serale
Ecco i dati del pre-serale (dalle 18 alle 20), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share). L’Eredità e i Soliti Ignoti sempre avanti rispetto ai competitor rappresentati da Caduta Libera e Striscia la Notizia.
- Rai 1, L’Eredità: 4.373.000 spettatori (25.3%);
- Canale 5, Caduta libera: 3.387.000 spettatori (20.1%);
- Rai 1, L’Eredità – La Sfida dei 7: 3.051.000 spettatori (21.4%);
- Rai 3, TGR: 2.813.000 spettatori (15.5%);
- Canale 5, Caduta libera – Inizia la Sfida: 2.201.000 spettatori (16.2%);
- Rai 3, Blob: 1.135.000 spettatori (5.9%);
- Rai 3, Via dei Matti N 0: 1.014.000 spettatori (5.1%);
- Rete 4, Tempesta d’amore: 795.000 spettatori (4%);
- Italia 1, CSI: 628.000 spettatori (3.3%);
- Rai 2, NCIS: 520.000 spettatori (3.2%);
- Nove, Cash or Tash: 290.000 spettatori (1.6%);
- Tv8, Celebrity Chef: 329.000 spettatori (1.8%);
- Rai 2, Una scatola al giorno: 360.000 spettatori (1.9%);
- La7, Lingo: 171.000 spettatori (1.1%).
I dati dell’access prime time
Ecco i dati dell’access prime time (dalle 20:30 alle 21:30), in ordine di telespettatori (tra parentesi, invece, lo share):
- Rai 1, I soliti ignoti – Il ritorno: 4.645.000 spettatori (22.5%);
- Canale 5, Striscia la Notizia: 3.561.000 spettatori (17.3%);
- La7, Otto e mezzo: 1.577.000 spettatori (7.6%);
- Rai 3, Un posto al sole: 1.764.000 spettatori (8,4%);
- Rai 3, Il Cavallo e la Torre: 1.391.000 spettatori (6.8%);
- Italia 1, NCIS: 1.182.000 spettatori (5.7%);
- Rete 4, Stasera Italia prima parte: 1.102.000 spettatori (5.4%);
- Rete 4, Stasera Italia seconda parte: 799.000 spettatori (3.8%);
- Rai 2, Tg2 Post: 720.000 spettatori (3,4%);
- Nove, Don’t forget the lyrics: 631.000 spettatori (3.1%);
- Tv8, 100% Italia: 426.000 spettatori (2.1%).
Ascolti tv, come funziona l’Auditel
Auditel è una srl le cui quote appartengono alle varie emittenti. Fotografa, minuto per minuto, l’intera offerta televisiva attraverso il monitoraggio di 16.100 famiglie, rappresentative dell’intera popolazione italiana, che formano il campione Auditel, il cosiddetto SuperPanel.
Queste famiglie sono dotate di una apparecchiatura elettronica che consente di analizzare, 24 ore su 24, i loro consumi televisivi.
I dati vengono raccolti e pubblicati da Auditel prima delle 10 del mattino.